This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
#61
Redfury Ha scritto:Secondo me venderebbe di più a proporre anche il 2.0 con la capotte in tela che a fare restyling ogni 2 anni,io se dovessi oggi comprare una spider nuova l'mx5 la scarterei perchè non voglio nè 1.8 nè il tetto rigido.

Sante parole!
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#62
Doppiaeffe Ha scritto:torno a dire che migliorare quel tortello ustionato sull'anteriore che tutti chiamavamo NC non era difficile, la ncfl ne è la dimostrazione.

questa ha un paraurti anteriore notevole, finalmente mosso. forse con quasto restyling molti di noi si toglieranno di dosso il marchio di "il modello prima era meglio, sempre e comunque" e magari si capirà che la NC non aveva un design che piaceva alla maggioranza dei miatisti.

Personalmente la NC-FL trovo che sia inguardabile, con quel frontale pesante e inutilmente brutto. Molto meglio la NC che, personalmente, preferisco alla NB a livello di linea
  Cita messaggio
#63
Redfury Ha scritto:Secondo me a chi piacciono le linee semplici e pulite piacciono NA,NB e NC chi invece preferisce linee più pesanti e più elaborate punta su nbfl e ncfl.

nbfl pesante?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#64
fracrist Ha scritto:nbfl pesante?

NC linea pulita?
  Cita messaggio
#65
Doppiaeffe Ha scritto:NC linea pulita?

Penso intenda dire che il frontale è un volume semplice con una bocca ovale e due buchi per i fendinebbia. La fl ha forme più elaborate, linee più tese, ecc...
  Cita messaggio
#66
Comunque a me questa FLFL/NC3 fa abbastanza c@#@re... La FL/NC2 non mi dispiace ma continuo a preferire la NC1 Wink


Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#67
pilistation Ha scritto:Penso intenda dire che il frontale è un volume semplice con una bocca ovale e due buchi per i fendinebbia. La fl ha forme più elaborate, linee più tese, ecc...

Esattamente,questi restyling mi ricordano l'appesantimento di linee del 2tto tra la seconda e la terza serie.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#68
Il frontale della NC è un piccolo capolavoro, la linea è assolutamente simile a quella della NA con identiche proporzioni tra la bocca e la linea el cofano. I fanali anteriori piccoli e rettangolari sono un chiarissimo riferimento alle frecce/posizione della NA... inoltre il muso della NC nulla ha a che vedere con il resto della produzione Mazda esattamente come fu per la NA

[ATTACH=CONFIG]13701[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13702[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#69
Secondo me l'NC è un'auto carina se contestualizzata all'attuale produzione. Se dovessi prendere un'auto nuova è probabile che la terrei in considerazione.
E' altrettanto vero che messa a fianco di un'NA o un'NBFL sparisce..
  Cita messaggio
#70
beh insomma...quelle di Dez e Maca non è che spariscono proprio così facilmente....:chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amarcord..ovvero il raduno nazionale MX5 Passion 2006 "le Crete senesi" belushi65 27 5,113 14-06-2012, 10:52
Ultimo messaggio: pharmak
  Ma come facevamo Prima? (ovvero 500km con un ferro da stiro) Fiabeschi 16 2,173 18-05-2010, 12:07
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)