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Raffreddamento motore
#11
La ventola funziona ma il caldo dentro dopo una 30km é incredibile, poi se accendo a/c partono insieme le due ventole anche a freddo é normale?
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#12
Quando accendi l'aria condizionata è normale che attacchino le due ventole vai tranquillo. Per il caldo nell'abitacolo, è normale pure quello ma sulla mia è sopportabile, forse perchè ho una linea di scarico più libera.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#13
può anche essere che ha la cuffia in gomma grande del leveraggio aperta e gli entra il caldo direttamente da lì...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#14
se senti caldo vai in td se che gusto c'è ad avere la "spaider"????
ironia a parte anche la mia, da strumento, sembra che abbia una temperatura d'esercizio costante a qualche grado sotto gli 80 (se non erro) comunque a più o meno ore 11 dello strumento ma, la ventola funziona e il liquido c'è e ho pure la targa nella presa d'aria...dimenticavo sono in Puglia quindi credo di aver superato i 40°C nei giorni scorsi.
Debbo preoccuparmi lo stesso?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#15
In effetti potrei arrostire una fiorentina sotto la leva del cambio.....quindi andro a smontare la cuffia e vedere cosa succede, la macchina ha 153000km ci sono cose tipo pompa dell'acqua che sarebbe meglio cambiare?poi se l'isolante alla leva del cambio é rovinayo cosa ci metto?
Grazie dei consigli a tutti voi.
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#16
Stefyro Ha scritto:In effetti potrei arrostire una fiorentina sotto la leva del cambio.....quindi andro a smontare la cuffia e vedere cosa succede, la macchina ha 153000km ci sono cose tipo pompa dell'acqua che sarebbe meglio cambiare?poi se l'isolante alla leva del cambio é rovinayo cosa ci metto?
Grazie dei consigli a tutti voi.

beh, direi la distribuzione, se non è stata fatta...ma era da fare più o meno 60.000km fa...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#17
Stefyro Ha scritto:In effetti potrei arrostire una fiorentina sotto la leva del cambio.....quindi andro a smontare la cuffia e vedere cosa succede, la macchina ha 153000km ci sono cose tipo pompa dell'acqua che sarebbe meglio cambiare?poi se l'isolante alla leva del cambio é rovinayo cosa ci metto?
Grazie dei consigli a tutti voi.


smonta il tunnel centrale, sotto vedrai una cuffia come questa, verificane lo stato, se è marcia la devi cambiare:

[Immagine: NAB-7301_1.jpg]



già che ci sei smontala (ha 4 bulloncini testa 10) e verifica anche la cuffia piccola che è fissata sulla torretta del cambio, è meglio cambiarle insieme almeno apri una volta sola e non ci pensi +:

[Immagine: NAB-7300_1.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#18
Sul calore nell'abitacolo se n'è parlato abbondantemente... si conveniva sul fatto che il catalizzatore fosse il primo e ultimo responsabile dell'eccesivo calore.
Dalla mia esperienza personale (e stagionale) sono rimasto sorpreso positivamente del sistema di raffreddamento della macchina. Col sole a picco e san pietrini in mezzo al traffico di Roma, la lancetta della temperatura non si è mai superato il centro.

Ritornando all'abitacolo che dire... se lascio la macchina sotto il sole, quando torno a riprenderla non riesco a toccare nulla ed ho serie difficoltà ad aprire la capote...ganci incandescenti...cambio da marchiatura a fuoco...davvero ingestibile.

Un piccolo aiuto può darlo sparando l'aria in basso...ma fa ben poco.
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#19
io il kat non ce l'ho ed il calore arriva da lì, fai un po' te Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#20
Hgt983 Ha scritto:io il kat non ce l'ho ed il calore arriva da lì, fai un po' te Wink
...quindi ci fai intendere che il tuo abitacolo è fresco quasi come l'aria a Limone Piemonte?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


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       Gianluca ジャンルカ

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