This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....?
Tentar non nuoce, se il problema si presenta in modo meno evidente a serbatoio pieno o comunque con benzina appena immessa quindi fresca dipende probabilmente dalla pompa che scaldandosi fa le bizze. La pompa comunque non mi sembra che costi poco, se il problema sembrasse quello prova con una di rotazione, se possibile (del tipo la prendi usata da qualche fornitore del forum e se non fosse quella magari la puoi restituire). La prima cosa da verificare comunque sarebbe se arriva corrente alla pompa in quelle condizioni!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Tentar non nuoce, se il problema si presenta in modo meno evidente a serbatoio pieno o comunque con benzina appena immessa quindi fresca dipende probabilmente dalla pompa che scaldandosi fa le bizze. La pompa comunque non mi sembra che costi poco, se il problema sembrasse quello prova con una di rotazione, se possibile (del tipo la prendi usata da qualche fornitore del forum e se non fosse quella magari la puoi restituire). La prima cosa da verificare comunque sarebbe se arriva corrente alla pompa in quelle condizioni!
Però vedi il problema me lo fa indipendentemente che sia calda o fredda la macchina...tipo me lo fa anche la mattina presto alla prima accensione...E sono quasi sicuro che anche quando decide di non partire la pompa accendendo il quadro la sento girare....non è un ronzio evidente come ho sentito in altre macchine ma credo sia proprio la pompa a ronzare...
Ma ora scusate la domanda da nababbo barbone...facendo un giro su ebay ho trovato delle pompe benzina ad un prezzo irrisorio di concorrenza credo....dove sta l'inghippo?
  Cita messaggio
rocketroll Ha scritto:Però vedi il problema me lo fa indipendentemente che sia calda o fredda la macchina...tipo me lo fa anche la mattina presto alla prima accensione...E sono quasi sicuro che anche quando decide di non partire la pompa accendendo il quadro la sento girare....non è un ronzio evidente come ho sentito in altre macchine ma credo sia proprio la pompa a ronzare...
Ma ora scusate la domanda da nababbo barbone...facendo un giro su ebay ho trovato delle pompe benzina ad un prezzo irrisorio di concorrenza credo....dove sta l'inghippo?

che una pompa la dei pagare per averla buona:haha:

tornando seri, fai una bella pulita all'iniezione perchè in ogni caso te la trovi
  Cita messaggio
D'accordo con il concessionario, se la bimba parte, stasera la porterò in officina alla Mazda.
Il primo intervento sarà la pulizia del sistema di alimentazione, sostituzione filtro benzina e se è il caso pulizia serbatoio.
Vediamo poi come evolve la situazione per i prossimi step...
  Cita messaggio
aggiornamenti dall'officina Mazda...
E' stata controllata tutta e sembra sia tutto a posto,le bobine vanno, pompa benzina anche, relè, fusibili, contatti, tutto a posto, l'unico difetto riscontrato è la ventola del radiatore che sta sempre accesa, non si ferma mai un attimo da quando si accende a quando si spegne rimane sempre sempre accesa.
Il sensore temperatura dice che funziona, attaccando il tester risulta che la temperatura la legge e sta sui 65°...
L'unica prova da fare secondo loro è cambiare la centralina e vedere...
  Cita messaggio
La macchina è stata controllata attaccandola al tester della centralina?
E poi non capisco una cosa: se tutto è ok ma la ventola rimane sempre accesa, perchè l'auto si è spenta?

Come sai ho avuto un problema simile, l'elettrauto di Gyulio l'ha attaccata al tester della centralina: c'erano due errori.
Cam position sensor e lambda.
Sostituiti i pezzi, ho provato la macchina, verificato di nuovo, nessun errore: lambda operativa e sensore cam regolare...
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Si si attaccato il tester sulla diagnostica e nessun errore dalla centralina...
No forse mi sono spiegato male, la macchina non si spegne semmai non parte o parte a 3 e subito si spegne(ma è capitato una volta sola).
Ripeto, la macchina va perfettamente ma delle volte decide di non partite in quel preciso momento, riprovandoci magari dopo un oretta è probabile parta senza problemi, poi altre volte ha il difetto di partire a 3 solo in accensione nell'80% dei casi torna a girare a 4 subito.
Una volta che parte non si ferma più!
E ora ha pure la ventola sempre accesa, io non me ne ero accorto di questo ma non stacca mai gira anche quando non necessario.
  Cita messaggio
Elettroventola sempre accesa = sensore temperatura acqua riconosciuto rotto (circuito aperto o corto verso massa) e quindi la centralina tiene sempre accesa l' elettroventola E USA UNA MAPPA DI RECOVERY CON TEMP acqua medio-alta.
L'aria/benza per l'avviamento e' quindi di motore caldo e quindi potrebbe stentare l'avviamento a freddo.
A caldo pero' deve partire bene....

Problemi intermittenti cosi' fanno anche pensare a contatti incerti su connessioni elettriche o fili sbucciati che a volte toccano massa.

in bocca al lupo....

Luigib
  Cita messaggio
Però nn da nessun errore la centralina...per lei è tutto a posto....
  Cita messaggio
Nuovo aggiornamento.....primo tentativo di riprogrammare la nuova centralina, fallito miseramente....l'immobilizer non fa partire la macchina...domani sarà fatto un altro tentativo!
  Cita messaggio