This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanziali a doppia foratura?
Ciao ragazzi, mi piacciono molto i 15 oem e mi sembra che sono anche molto leggeri, però stanno veramente molto dentro la carrozzeria e volevo montare dei distanziali, quanto serve secondo voi per andare a filo?
Questo tipo di distanziali possono essere montati senza sostituire le colonnette giusto ragazzi?

Eventualmente dove li posso comprare online?
  Cita messaggio
Per andare a filo ci vorrebbero da 5cm per parte Smile

Cmq i distanziali a doppia bulloneria non penso abbiano controindicazioni particolari, li trovi in ogni buon autoaccessori e non costano una follia
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
E non posso mettere 5cm di distanziale? Shock
Non sono molto esperto, sò solo che si sollecita un pò di più il cuscinetto ma credo che sia la stessa cosa con un cerchio ad ET inferiore.
  Cita messaggio
Distanziali da 50mm non so nemmeno se esistono, cmq io non so se li metterei
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
magari da 40 se non si trovano da 50!

Trovare un cerchio più leggero dell'originale è difficile senza spendere trilioni di euro.

Un cerchio che mi piace tantissimo sono gli enkei rpf-1, ma costanO!
  Cita messaggio
Ragazzi...40...50.... mi sembra uno sproposito!....già metterli da 3 è tanto e poi più è spesso più si rischia di fare danni. Di solito chi usa spessori del genere lo fa per l'hard parking.

Aspetta una voce più esperta a riguardo prima di fare un passo del genere, potresti trovarti a spendere un sacco di soldi in cuscinetti.
  Cita messaggio
ma io credo che il lavoro che gravi sul cuscinetto sia identico a quello che sarebbe mettendo un cerchio con et minore.
:oops:
  Cita messaggio
Twentynine Ha scritto:ma io credo che il lavoro che gravi sul cuscinetto sia identico a quello che sarebbe mettendo un cerchio con et minore.
:oops:

Esatto. i distanziali però sono illegali, un cerchio con et minore, difficile te lo sgamino.
  Cita messaggio
potresti mettere dei distanziali da 3cm
oltre non non andrei..

guarda questa vecchia discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...light=nice
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Esatto. i distanziali però sono illegali, un cerchio con et minore, difficile te lo sgamino.
Ma quindi a livello "meccanico" lo sforzo del cuscinetto è identico giusto?

La cosa dello sgamo lo sò, ma non cambio i cerchi originali con dei rota o altri cerchi carini ma che pesano una tonnellata, l'unica sarebbe beccare qualche treno usato sui forum usa ma chissà quanto costa la spedizione Sad
  Cita messaggio