Elwood Blues Ha scritto:Metti il 6 marce e hai risolto il problema di come utilizzare la conica da 3,6 :chessygrin:
La 3.6 è lunga anche per la sport, sesta di riposo...ma ti pare?

[NA] Info Torsen
|
22-10-2012, 17:24
Elwood Blues Ha scritto:Metti il 6 marce e hai risolto il problema di come utilizzare la conica da 3,6 :chessygrin: La 3.6 è lunga anche per la sport, sesta di riposo...ma ti pare? ![]()
22-10-2012, 17:28
Antonio Ha scritto:La 3.6 è lunga anche per la sport, sesta di riposo...ma ti pare? Ah boh sono ignorante! Pensavo fosse equivalente alla 5° del 5m + 4,1 :chessygrin: Ci vorrebbe la 3.9 della anniversary? O addirittura la 4.1?
22-10-2012, 17:38
Sul 1600 per me 4.1.
22-10-2012, 17:44
La sport da noi ha la 3.9 e il 6 marce ha la 5a come la nostra 4a (rapporto 1:1), quindi in definitiva ha le prime 5 un po' piu' corte (la sua 5a è comunque più lunga della nostra 4a x via della conica) e la 6a un pelo più lunga della nostra 5a.
Invece in australia, stando a quanto dice solomiata, aveva la 3.6. E la 6a diventa bella lunga.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
22-10-2012, 17:47
Antonio Ha scritto:Sul 1600 per me 4.1. Contando che la 5a sulla 90cv è di fatto di riposo (la velocità max la prendi a meno di 5500 giri, con la potenza max che è a 6000), la 4.3 dovrebbe essere la "morte sua" ![]()
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
23-10-2012, 09:01
yuza Ha scritto:La sport da noi ha la 3.9 e il 6 marce ha la 5a come la nostra 4a (rapporto 1:1), quindi in definitiva ha le prime 5 un po' piu' corte (la sua 5a è comunque più lunga della nostra 4a x via della conica) e la 6a un pelo più lunga della nostra 5a. La sport in Italia ha la 3.636 così come la milestone e la challenge ![]()
23-10-2012, 09:02
yuza Ha scritto:Contando che la 5a sulla 90cv è di fatto di riposo (la velocità max la prendi a meno di 5500 giri, con la potenza max che è a 6000), la 4.3 dovrebbe essere la "morte sua" Non ho mai provato ma confido che la mia riesca a salire anche oltre i 5500 in 5a...
23-10-2012, 10:05
Antonio Ha scritto:La sport in Italia ha la 3.636 così come la milestone e la challenge Ma dai? Ero convinto avesse la 3.9.....dove va la 3.9 allora??
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
23-10-2012, 11:14
Secondo me la 3.9 stava sulla 10th anniversary e sulla Miracle
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
23-10-2012, 11:36
Strano che su una versione chiamata "sport" che è anche la più potente abbiano messo la conica + lunga, avendo a disposizione la 3.9 che renderebbe la 6 di potenza invece che di riposo....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA/NB] Paraolio pignone Torsen |
11-07-2023, 15:43 Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
[Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND |
16-02-2023, 21:24 Ultimo messaggio: Kublai |
||||
[NB/NB FL] info differenziale |
09-12-2021, 14:47 Ultimo messaggio: gradient |
||||
[NB FL] differenziale torsen |
18-11-2021, 16:05 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
[NA/NB] Revisione Torsen a Milano |
09-10-2021, 17:42 Ultimo messaggio: il moro |
||||
[NA/NB] Torsen vs Retromarcia |
25-05-2021, 09:34 Ultimo messaggio: pierpower |
||||
[NB FL] Olio differenziale torsen |
22-04-2021, 09:36 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? |
15-03-2021, 13:13 Ultimo messaggio: pierpower |
||||
[NB FL] Info cambio 5 marce |
24-10-2020, 11:33 Ultimo messaggio: ilnaco |
||||
[NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta |
02-08-2020, 21:56 Ultimo messaggio: ilnaco |