Pdor figlio di Kmer Ha scritto:buttala di lato
: Question :
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:: Question :
buttala nel fosso!
credo che dicesse di usare i trasferimenti di carico, vista la poca cavalleria disponibile
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
ah scusami...mi esprimo sempre con i miei termini
dicevo di lato nel senso che la devi schiacciare un minimo sul fianco così poi appena scarichi il posteriore perde aderenza subito, non solo quando sei in coppia...
praticamente la butti in rilascio come una trazione anteriore, solo che con la posteriore puoi continuare la sbandata (sforzando meno anche trasmissione e motore)
ci vuole un minimo di velocità in ingresso (leggasi > rotonde :haha
EDIT: x - vas mi ha preceduto ed è stato anche più sintetico
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ah ok! Si ci provo spesso a giocare coi trasferimenti di carico, anche se sono un po' caghina nella velocità di ingresso...:oops:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
Vendo ricambi/accessori
x-vas Ha scritto:buttala nel fosso! :haha: oh dio sto piangendo dal ridere!
yuza Ha scritto:Ah ok! Si ci provo spesso a giocare coi trasferimenti di carico, anche se sono un po' caghina nella velocità di ingresso...:oops:
è sufficente una velocità da codice se aggiungi il blocco in scalata, e vedrai che uscirà dai binari in un' attimo
dai fermati in veneto li 22 che giriamo come le trottole al pistino giocoso
Scusa l' OT ! fine
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Mi serve un MDD al più presto!
Adesso lavoro a mantova, non riesco a venire su per la pistata..
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è sufficente una velocità da codice se aggiungi il blocco in scalata, e vedrai che uscirà dai binari in un' attimo 
dai fermati in veneto li 22 che giriamo come le trottole al pistino giocoso 
Scusa l' OT ! fine 
Ancora un secondo OT:
Occhio al blocco ponte, soprattutto con le vostre vecchiette, è davvero molto stressante per il gruppo trasmissione. È meglio nastrare il freno a mano o, ancora meglio, procurarsi un drift button...
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Concordo, il blocco di ponte lo eviterei...poi non lamentatevi se avete cambio e diff rumorosi :p
|