Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è praticamente marmo bagnato il pistino di cui parlava bisso
bei traversi omer
intendevo che con l' assetto devi entrare parecchio più forte e con più 'rischi'
grazie grazie...giornata caldina, infatti a metà secondo turno ho fatto fuori una gomma...:happy:
vero, ma è anche più prevedibile dell'assetto a gondola, che se per caso va a tampone dall'altra parte ti fa girare... (non so se mi sono spiegato.... miley
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
yuza Ha scritto:Ti contraddico ma il clutch kick (=pedata sulla frizione) sebbe abbia lo stesso effetto di una scalata assassina con blocco del ponte (ora ho capito cosa intendete) è una tecnica diversa: in percorrenza e col motore in tiro un colpo di frizione provoca la perdita di aderenza x la coppia istantanea applicata alla trasmissione quando la frizione riattacca (e contemporaneamente lo stacco frizione togliendo trazione genera trasferimento di carico all'anteriore)
vero, è più corretto così, ma nella mia mente il principio è lo stesso...
omermon Ha scritto:grazie grazie...giornata caldina, infatti a metà secondo turno ho fatto fuori una gomma...:happy:
vero, ma è anche più prevedibile dell'assetto a gondola, che se per caso va a tampone dall'altra parte ti fa girare... (non so se mi sono spiegato....miley
esatto poi si và a gusti, per me la minor 'prevedibilità' è un stimolo in più per provare a tenere l' auto ..per altri è fastidioso perchè fà tutto in ritardo e si piega...
anche per quanto riguarda il freno a mano era un parere espresso a mio gusto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:esatto poi si và a gusti, per me la minor 'prevedibilità' è un stimolo in più per provare a tenere l' auto ..per altri è fastidioso perchè fà tutto in ritardo e si piega...
anche per quanto riguarda il freno a mano era un parere espresso a mio gusto
tu considera che i primi tentativi di drift li facevo col blocco ponte, urlando terrorizzato per tutto il tempo del traverso...:haha:
e comunque poche balle, allenarsi a driftare serve a cavarsi fuori dai guai, per strada ma soprattutto in pista.
omermon Ha scritto:allenarsi a driftare serve a cavarsi fuori dai guai, per strada ma soprattutto in pista.
:plus1:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Quoto! Infatti voglio far pratica....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Bibbia per gli scambi trasmissione
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
Vuoi mettere con una coppia conica Kia?
:chessygrin:
Ps l anno prox conto di avere la solleone in Friuli!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Credi non l'abbia cercata?!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
La conica è arrivataaaa! Yahoooooo! 44 giorni di viaggio......
E' arrivana in Italia....mo' vediamo quanto ci mettono le poste a recapitarla, se si sbrigano sabato prox si monta.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|