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[Vari] Ancora una volta, batteria leggera...
#11
C'è tanta roba da levare prima di spendere una fortuna per una batteria che pesa 4 - 5 kg in meno! Mettiti a dieta XD
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#12
io ero fissato un tempo con il peso delle batterie,ma il gioco non vale la candela,sono batterie per le gare non per auto di tutti i giorni,poi dipende uno cosa vuole fare con la propria mx5.Il peso si può togliere da altra parte.pannelli porta,togliere i vetri elettrici,stereo,ruota scorta,scarico completo,sedili ecc... leggi questa pagina http://mx5italia.altervista.org/pesi.htm hanno tolto
124kg

guarda questa http://www.braillebattery.com/index.php/batteries/b106
e questa http://www.super-b.com/products/super-B-10P.html
questa http://www.ebay.it/itm/MOTORSPORT-LIGHTW...1c28d972e6 76 euro
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#13
Beh, ma quella da pochi euri su ebay va bene? Io la stacco e amen... Uso la macchina solo per pista o giri per stradine valide...
alla fine devo cambiare la mia che e' andata e se dimentico l'auto con i fari accesi 20 secondi mi tocca spingere... Quindi cambio per cambio, levo qualche kg e libero spazio utile nel bagagliaio se voglio fare uno spostamento grosso tipo ring... Pochi cm vitali con i nostri mini bauli
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#14
non sono un tecnico ma quella di ebay ha lo spunto di 680 amp per 5 secondi quindi riesce ad avviare l'auto dato che la wetsco ha 480 amp e alla fine la capacità di riserva non è male 20 ah contro i 28/30 della originale,il problema è che non è un marchio conosciuto.può rivelarsi ottima o anche una schifezza.La braille non costa tanto 120 euro ma bisogna prenderla dagli u.s.a.

uno stacca batteria è sempre utile e costa 9 euro
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#15
Beh, per quella cifra uno prova...costa quanto una stock... Senno' un gda per una ram con specifiche su misura? Quella me la porto a casa, la carico e scendo per andare a prendere la macchina in box portandomela dietro manco fosse radiocomandata...cosi' lascio anche l'auto senza batt, un buon antifurto...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#16
Quella di ebay del link e' giusta? Quella stock originale che caratteristiche ha? Sotto quali caratteristiche non si puo' scendere per un uso misto strada pista?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#17
namrocko Ha scritto:Quella di ebay del link e' giusta? Quella stock originale che caratteristiche ha? Sotto quali caratteristiche non si puo' scendere per un uso misto strada pista?

Piu' che altro devi definire a) ogni quanti giorni la accendi e se giri a sufficenza da recuperare la scarica fatta per accenderla e b) quanto al freddo stanno la macchina e la batteria. Poi, se tieni la macchina in garage a casa e hai una grossa batteria pronta coi cavi e/o un mantenitore di carica, non ci sono problemi.
Fai anche un banale calcolo di quanto consumi in una "notte buia e tempestosa" (cit.) con riscaldamento, fendi e tergicristalli accesi e evita di scendere sotto quel livello, piu' un certo margine.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#18
Calcola che fino ad oggi campo con una batteria morta che regge al massimo 10 secondi di fari accesi a motore spentoprima di lasciarmi a piedi... Mi e' successo anche in uk, in mezzo a notthing hill...lol mi ha spinto uno sbirro...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#19
Ho da poco ordinato una Yuasa U1R da Giardinaggio e Applicazioni Speciali, peso 7,6kg(fonte amazon), rispetto alla Panasonic oem circa 2kg in meno, 30ah vs 32 e CCA di poco superiore 330 vs 323. Costo ca. 60€ inclusa spedizione, una Odyssey pc680 di 7kg costa più del doppio.

Simili anche le dimensioni: Length 194 mm Width 126 mm, Height inc. terms 183 mm, profondità e altezza perfette per il fissaggio oem di NA-NB, c'è solo da adattare il collegamento al diverso tipo di terminali.

https://www.tayna.co.uk/lawnmower-batteries/yuasa/u1r/  Notare in basso a dx l'immagine dello sfilatino accanto al trattore (orgoglio intatto  Big Grin ) 


Altro esempio: Ultramax 22AH 6,2kg, sembra più una batteria da moto, non si fa menzione dei CCA ed essendo più stretta, 76mm, c'è da sbattersi per fissarla però le recensioni online sono positive sul funzionamento....

https://www.ebay.it/itm/12V-22AH-MOTORSP...4902.l9144
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#20
Photo 
Mi correggo sulla Yuasa U1R Active, non c'è nulla da adattare, i connettori di serie entrano perfettamente sui terminali a L e vanno spinti più in basso possibile per un miglior contatto.

Montata stamattina e funziona perfettamente, il fissaggio è sicuro con la staffa NB visto che ha le stesse dimensioni della Panasonic di serie tranne lunghezza.
[Immagine: WP-20190827-09-21-05-Pro.jpg]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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