http://www.corriere.it/economia/12_lugli...c4c1.shtml
dopo che le agenzie di rating americane anzi, ehm, vabbè se guardate i cognomi capite, hanno provocato la più grossa truffa ai danni dei cittadini per circa 3500 miliardi di dollari, tanto l'amministrazione americana ha "regalato" alle banche a causa delle truffe che facevano, adesso decidono che noi con un patrimonio immobiliare di 2500 mld di euro e un debito di 1,9 mld siamo poco seri.
cosa succederà: oggi inizia il bagno di sangue dei btp e degli altri titoli di stato. i giornalai parleranno di crisi, di euro di soldi bruciati, come l'anno scorso.
se ci siete dentro, tenete duro aspettate la cedola e mi raccomando "no panic sells" !
se siete liquidi, tenete d'occhio e se vedete qualche occasione coglietela!
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.corriere.it/economia/12_lugli...c4c1.shtml
dopo che le agenzie di rating americane anzi, ehm, vabbè se guardate i cognomi capite, hanno provocato la più grossa truffa ai danni dei cittadini per circa 3500 miliardi di dollari, tanto l'amministrazione americana ha "regalato" alle banche a causa delle truffe che facevano, adesso decidono che noi con un patrimonio immobiliare di 2500 mld di euro e un debito di 1,9 mld siamo poco seri.
cosa succederà: oggi inizia il bagno di sangue dei btp e degli altri titoli di stato. i giornalai parleranno di crisi, di euro di soldi bruciati, come l'anno scorso.
se ci siete dentro, tenete duro aspettate la cedola e mi raccomando "no panic sells" !
se siete liquidi, tenete d'occhio e se vedete qualche occasione coglietela!
è il potere dell'economia astratta sull'economia reale... l'idea che il mondo sia nelle mani di un gruppo ristretto di persone che hanno il potere di guidarne le sorti di miliardi non è nemmeno così fuori di testa imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
qualcuno, anni fa, per evitare che i banchieri avessero troppo potere, memore della crisi del 29 aveva deciso che banca e impresa dovevano stare lontani. siamo cresciuti così. dare potere agli, ehm, banchieri ha sempre portato danni. dai tempi delle repubbliche marinare che va così...
Doppiaeffe Ha scritto:qualcuno, anni fa, per evitare che i banchieri avessero troppo potere, memore della crisi del 29 aveva deciso che banca e impresa dovevano stare lontani. siamo cresciuti così. dare potere agli, ehm, banchieri ha sempre portato danni. dai tempi delle repubbliche marinare che va così...
Già venduto tutto a suo tempo smenandoci... ma ne sono contento di essere fuori da quella bisca (perchè tale è).
Certo si potevano fare grossissimi affari in pochissimo tempo, ma il piccolo risparmiatore (mio caso) non credo rischierebbe i risparmi vista la volatilità attuale.
considera che un piccolo portafogli (10.000 euri) al momento può tirarsi a casa il 10%...
E' come giocare a Las Vegas.
Anzi no, là è più divertente e pieno di *****.
:hi_:.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:E' come giocare a Las Vegas.
Anzi no, là è più divertente e pieno di *****.
:hi_:.
insomma, las vegas è il posto più triste in cui sono stato assieme a l'avana..:chessygrin:
beh c'è poco da stupirsi...l' avete visto 'inside job' no ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
i mercati sembra che non credano più alle agenzie di rating, che forse abbiamo capito un po tutti che sono venditori di bufale.... ?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dopo aver sentito Obama "sgridarci" che dovevamo fare di più (dimenticandosi che la ***** l'hanno fatta e venduta loro) e dopo aver visto per l'ennesima volta una ditta di rating americano (strano) declassarci (ristrano) non mi stupisco più di nulla...
Lo spread ormai invece è peggio di una donna nei suoi giorni, non sai mai cosa ti risponderà.
|