This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inizia il rally di agosto
ma oggi c'era l'asta di emissione di btp. il rating fornito pre asta è un chiaro segno di guerra. agli usa l'euro da fastidio, sempre più realistica la quotazione del barile e dell'oro in euro, scenario che vedrebbe gli usa diventare comprimario della scena economica mondiale e l'europa tornerebbe a ad avere un peso. gli ehhm, i banchieri, ecco chiamiamoli così, pederebbero la più grossa fonte di guadagno: poter gestire l'enorme debito stampato dalla fed americana. il contraltare sarebbe un'europa che ha un euro più forte e anche a costo di tagliare la spesa non fa svalutare. tutto da seguire con attenzione.

vorrei ci fosse canga a illuminarci :haha:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:considera che un piccolo portafogli (10.000 euri) al momento può tirarsi a casa il 10%...

Con che livello di rischio?
Chi ha via 30k e ne vuole investire 10k, non va a rischiare di ritrovarsene 3 in meno per averne 1 in più. Perchè il rischio in questi periodi è quello (6/7 mesi fa facevi anche dei +20/25 ma a fronte di smenarcene anche la metà).
Se hai liquidità per 100k (o più) allora la cosa cambia.

Io mi accontentai dei vari +7/8% annualizzati diciamo... "sicuri", recuperando quelle piccole perdite (causate dal fatto di non aver voluto aspettare) poi ne sono uscito.
Oramai non ha più una logica nemmeno la borsa (per quel poco che ne capisco)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:considera che un piccolo portafogli (10.000 euri) al momento può tirarsi a casa il 10%...

Scusa la domanda da nubbio, ma esattamente come??

grazie
  Cita messaggio
*****... Ho bisogno di liquidi Banghead

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Scusa la domanda da nubbio, ma esattamente come??

grazie

Fino a qualche mese fa, ad esempio, seguivo una serie di obbligazioni "Dynamic Index" che erano a fine vita.
Titoli che al rimborso restituivano il 100 del valore nominale + 1.5/2 punti di cedola.
Alcuni li acquistavi a tre mesi dalla scadenza, ad esempio, a 98.

Quindi 102-98 = 4 - (4*12.5%)(tassazione) = 3.5% in 3 mesi... annualizzato = 3.5*4 = 14% pulito.

Certo si parlava di titoli Dexia&Co, quindi titoli "allegri" :chessygrin: però a 3 mesi dalla scadenza difficilmente non avrebbero rimborsato, ma tanto se fosse saltato qualcosa nessuno avrebbe più avuto nulla quindi tanto valeva aumentare un minimo il rischio.

Si facevano migliori affari con le obbligazioni che con le azioni (troppo volatili).
Se avessi seguito il consiglio di un mio collega, che ha osato, mi sarei fatto il 15% PULITO IN 4 MESI.

E' proprio vero che arrivato ad un certo punto, i soldi che entrano sono di più di quelli che escono.

Ora me ne sono tirato fuori, sto ristrutturando casa e quei soldi mi servono fino all'ultimo centesimo e di rischiarli non mi va... anche perchè non mi basteranno nemmeno quelli che ho attualmente :haha:
  Cita messaggio
io opero solo sul mot (mercato obbligazionario italiano) e solo con titoli di stato. eviterei i company bond, per moditivi di sicurezza.

i due titoli che vi consiglio di seguire, che danno buon rendimento (superiore al 4 se lo tenete) e buona volatilità se volete giocarci (compra e vendi) sono:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/obblig...57&lang=it

e

http://www.borsaitaliana.it/borsa/obblig...90&lang=it

sono ai minimi storici come quotazioni. :haha:

ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, per essere seguiti consiglio di cercare un broker
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:io opero solo sul mot (mercato obbligazionario italiano) e solo con titoli di stato. eviterei i company bond, per moditivi di sicurezza.

i due titoli che vi consiglio di seguire, che danno buon rendimento (superiore al 4 se lo tenete) e buona volatilità se volete giocarci (compra e vendi) sono:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/obblig...57&lang=it

e

http://www.borsaitaliana.it/borsa/obblig...90&lang=it

sono ai minimi storici come quotazioni. :haha:

ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, per essere seguiti consiglio di cercare un broker

Sinceramente preferisco mille volte obbligazioni di società che quelle statali.
Anzi mi sono pentito di non aver caricato molto di più 3 anni fa sulle Fiat

BTP con scadenza a 20 e più anni?? Shock
  Cita messaggio
i btp lunghi sono molto volatili e hanno scostamenti che li rendono ottimali come titoli da intraday. sulle società io onestamente, dopo i tragici fatti di unicredit e compagnia cantando io avrei paura. non scordiamoci che la paura è indotta dalla stmpa usa e che a differenza di un'anno fa nn c'è un nano pelato che risolveva i problemi organizzandosi festini con minorenni. berlusconi, e l'italia al seguito, era ridicolizzato, monti, no, vi ricordo che al momento è l'unico leader mondiale che riesce a contenere le, secondo me oggettivamente giuste, richieste della germania.

per le modalità tecniche è molto facile, apri un conto iwbank o fineco e compri e vendi i titoli a tua scelta.
  Cita messaggio
http://www.corriere.it/economia/12_lugli...386b.shtml

è partita la guerra gli e.. ehm gli analisti finanziari di moody's hanno declassato eni e poste e alcune regioni di italia. il fondo monetario, che agisce da scimmietta ai piedi dei suddetti cala la testa e invoca la crisi. sarei curioso di sapere come mai i simpatici analisti non esprimono un giudizio simile su california e il new mexico, stati vicini al collasso. quando il minnesota è fallito ricordo che nessun e... ehm analista, ha battuto ciglio.

come reagiranno oggi i mercati, finalmente avranno imparato a fregarsene di questi delinquenti?
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.corriere.it/economia/12_lugli...386b.shtml

è partita la guerra gli e.. ehm gli analisti finanziari di moody's hanno declassato eni e poste e alcune regioni di italia. il fondo monetario, che agisce da scimmietta ai piedi dei suddetti cala la testa e invoca la crisi. sarei curioso di sapere come mai i simpatici analisti non esprimono un giudizio simile su california e il new mexico, stati vicini al collasso. quando il minnesota è fallito ricordo che nessun e... ehm analista, ha battuto ciglio.

come reagiranno oggi i mercati, finalmente avranno imparato a fregarsene di questi delinquenti?

Oggi vendi allo scoperto e ti rilassi!!

La cosa a cui vogliono arrivare è far valere gli istituti italiani (tutti, non solo le banche) quanto un pacchetto di caramelle, così che "chi ha interesse" potrà acquistarseli e farci MILIARDI a costo zero.
Ovviamente ci se la prende in quel posto sono i cittadini.
  Cita messaggio