This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montata aspirazione pipercross
#11
Credo che non sia la paratia a far salire il prezzo ma la realizzazione del pezzo. Il filtro e' montato su una flangia in alluminio tornita con il venturi fatto bene e la flangia per il montaggio sul sensore aria integrata. Insomma prima che mi arrivasse ero già incazzato per quello che avevo speso ma quando e' arrivato e l' ho preso in mano ho capito perché costava. Poi magari un filtro vale l'altro non e' li che bisogna cercare i puledri pero' e' fatto bene.
  Cita messaggio
#12
ma la paratia non si riscalda? alla fine diventa come un termosifone, no?
  Cita messaggio
#13
no perche' non è a contatto con il motore ma fa si che il filtro non aspiri l'aria intorno al blocco e vada a cercare quella sul lato della macchina che in marcia è più fresca
  Cita messaggio
#14
willy196 Ha scritto:no perche' non è a contatto con il motore ma fa si che il filtro non aspiri l'aria intorno al blocco e vada a cercare quella sul lato della macchina che in marcia è più fresca

Ok che non è a contatto,ma si scalderà di sicuro. Per quanto ne so io (poco) uno dei pochi materiali realmente isolanti per il calore è il carbonio,per questo credo che soluzione ideale sia il CDA classico. Poi come dici te (e come penso io) il filtro si mette per sfizio a questi livelli
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#15
si più che altro è uno sfizioWink
  Cita messaggio
#16
Comunque solo col filtro e l'anticipo a 16 gradi gia' va meglio.
  Cita messaggio
#17
Da nell'occhio solo perché è l'unica parte pulita Smile
O pulisci il motore oppure sporchi il kit
  Cita messaggio
#18
oldcafe Ha scritto:O pulisci il motore oppure sporchi il kit
Gianni wins.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#19
ciao, io ho il filtro sportivo rettangolare in tela, sono sempre stato attratto da un modello come il tuo...unico problema , se lo è ho l'impianto gpl ultima genrazione e non ho mai capito se si può montare o no, alla fine non mi dispiacerebbe un sound più sportivo...che mi dici?


willy196 Ha scritto:quando vi dico il prezzo mi insultate.............150 spedito dall'inghilterra.....pero' è fatto bene.......vado a fare foto
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#20
Alla revisione fanno storie?
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,409 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,810 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,952 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,487 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,895 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,128 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,842 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,861 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin
  Pipercross Viper Sfizio78 4 2,272 25-10-2018, 14:55
Ultimo messaggio: LupoTHP
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,567 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)