Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
smarty Ha scritto:.
Senna..ma con le lampadine colorate di arancione il colore non cambia rispetto al resto degli strumenti?
se cambi tutte e quattro quelle del quadro non ti accorgi della differenza con la strumentazione .... certo, non sarannno identiche ma ti assicuro che non te ne accorgi ..
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
azz così facile smontare tutto? :oops:
Quindi posso floccare facilmente! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Aggiornamento: Mazda di Rozzano le hanno disponibili..solo 3 e non 4. A dire la verità a me se ne è bruciata una sola ma pensavo di cambiarle tutte e tre per ovviare a differenze di colore e per il fatto che appena rimonterò tutto e accenderò il quadro tutte le altre insieme si bruceranno! :-)
Cmq il ricambio è costituito da porta lampada + lampada + cappuccio / ognuna costa 7,56 euro + iva.
Ne ho prese due, una la sostituisco ed una me la tengo di scorta...augurandomi di non vedere differenze di colore fra le nuove e le vecchie..sono un po' fissato!
Eccomi di nuovo con l'aggiornamento finale!
Allora, comprato tutte e 4 le lampadine in casa Mazda, comprese del porta lampada.
Montato tutto in pochi minuti..oramai conoscevo i passi!
Risultato eccezionale..finalmente ho un quadro strumenti bello illuminato.
Mancano ora i comandi dell'aria.
Qualcuno può suggerirmi una guida?
Ciao a tutti.
Antonio Ha scritto:Stacca il negativo della batteria, togli la copertura di plastica che avvolge il piantone (ci sono 3 o 4 viti sotto), svita le due viti che tengono la palpebra e tirala con decisione verso di te.
A questo punto la strumentazione è tenuta in sede da altre 4 viti, toglila e stacca delicatamente i cavi flat che ci sono dietro...ti resterà in mano. Le lampadine sono sul retro
Vinz Ha scritto:Buonasera ragazzi, vorrei una conferma:
Devo smontare la copertura della strumentazione (il cupolone sopra) perchè qualcosa scricchiola.
E' ad incastro o è bloccato da due viti che vanno scoperte smontando prima la copertura dietro al volante? (leggendo nella prima pagina m'è sembrato di capire così).
E nel caso sia solo ad incastro, devo solo tirare verso il volante, o verso l'alto? (o in diagonale? ).
Ho solo provato a smuoverlo un pò mentre guidavo e non mi è sembrato molto disponibile
Ah... che ne dite del rivestimento in pelle? A me piace molto come idea, e magari insonorizza anche, ma con i bordi in basso che sono a filo con la base come si fa? Il rivestimento va girato ed infilato sotto il bordo oppure viene tagliato alla base?
Se non mi ricordo male prima smonti la copertura dietro al volante, poi le due viti che tengono la palpebra e poi il resto è ad incastro. Tolta la palpebra ci sono 4 viti che tengono la strumentazione.
La palpebra nel mio caso era molto dura da rimuovere, temevo di rompere qualcosa ma alla fine è andato tutto bene.
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NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.