fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
rei99 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]14274[/ATTACH]
Dahiatsu Charade: auto BRUTTINA, ma nella sua versione importata anni fa, era una bomba.
1000cc turbo, consumava poco, pagava poco per mantenerla (con pochi CF), leggera, veloce e relativamente spaziosa. Rispetto ai 106rallye che giravano, tutt'altra cosa, però non era bellissima e la poco pubblicità ha fatto il resto.
Sogno sempre di comprarne una, ma alla fine qualche altra auto si infila prima :giggle:
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Forse dopo l'hanno fatta 1300cc e 4wd (FORSE), ma la bombetta era la 1000 Turbo. Il motore era un gioiellino di tecnica, ed andando piano, sotto turbina, ottima per l'uso quotidiano. Peccato...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
Ma non era 3 cilindri? Sotto i 4 non scendo, grazie!
Altro cesso abominevole:
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig." http://www.somesaythestig.com/
La vecchia Swift GTi....l'avevo valutata come prima auto, ma ne ho trovate poche ed in pessime condizioni...un 1.3 16V TwinCam da 100 cavallini.....era una bomba!
[ATTACH=CONFIG]14275[/ATTACH]
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
TheStork Ha scritto:Ma non era 3 cilindri? Sotto i 4 non scendo, grazie!
Altro cesso abominevole:
A me piace...:oops:
Ho avuto una Polo 1.4 16v, quella da 101cv (c'era anche da 75 mi pare), era un bella bombetta. In seconda e terza aveva un'accelerazione rabbiosa (ben più della mia NA, che dovrebbe avere stesso peso e stessi CV, più o meno....). E con le 195/45 mi sono preso anche qualche bello spavento sul bagnato.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Ma una sola auto di scarso successo mi è rimasta nel cuore, la mia prima auto: Ford Taunus 1.6 GLX del 1972.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
rei99 Ha scritto:Gran auto, ma quella tutto sommato ha riscosso un buon successo, qui ad Asti ne giravano parecchie...
Kecco Ha scritto:a me la swift piaceva da matti, e si quella gt era una bomba!!! ne hanno vendute eccome... se ne vedono ancora in giro...
Sì, effettivamente....ma avevo 18 anni....ricordo solo di non averne trovate tante (4/5) e messe male...tanto che ho dovuto abbandonare il piccolo sogno per una cazzutissima Punto...me ne pento ancora! :dispair:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
...questa invece è legata di più ai ricordi d'infanzia....ricordo che per qualche anno mio padre ha avuto una stupenda TALBOT Solara blu notte :chessygrin:
Aveva un fascino tutto suo, sopratutto per il rombo del 1.3 a carburatori associato ad uno scarico bucato dalla ruggine :love_:
[ATTACH=CONFIG]14276[/ATTACH]
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.