MAGARI, AVANTI!
L'ottimale sarebbe, trovare qualcuno qui in Italia che avesse già fatto uno swap del genere.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
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con 2000 euro, che è circa la metà di quanto spenderesti per avere solo 20 hp in più metteresti il kit turbo e voleresti veramente in alto...io ci sto pensando molto seriamente...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:con 2000 euro, che è circa la metà di quanto spenderesti per avere solo 20 hp in più metteresti il kit turbo e voleresti veramente in alto...io ci sto pensando molto seriamente...
Con 2000€ prendi a malapena i pezzi per montare un turbo. Poi va montato e va affinata l'elettronica.
E poi un turbo è diverso da un aspirato..
Massimiliano
'02 1.6
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il Mamo Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:con 2000 euro, che è circa la metà di quanto spenderesti per avere solo 20 hp in più metteresti il kit turbo e voleresti veramente in alto...io ci sto pensando molto seriamente...
Con 2000€ prendi a malapena i pezzi per montare un turbo. Poi va montato e va affinata l'elettronica.
E poi un turbo è diverso da un aspirato..
ti dico che io sto giusto facendo i calcoli, e con pezzi giusti, non cineserie, si spende sui 2000 euro, basta saper cercare...per il montaggio e l'elettronica sto provvedendo
è certo vero che turbo ed aspirato sono differenti, ma è pur vero che swappare un 1.8 da 146 hp non è che sia tutta questa gioia,devi prima comprare il motore,adattare tutto,passare l'impianto elettrico,comprare la centralina, elaborarlo e mettere mani su un aspirato costa molto e rende poco,si oltrepassa di molto la cifra dei 4000 euro...dici che il mio ragionamento è sbagliato?
MX-5 10th Anniversary
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penso che con una elaborazione "pesante" si perderebbe quell'equilibrio tra motore e telaio, caratteristica della mx5.
20-30 cv potrebbero essere il giusto
ho avuto l'esprit (2.0 turbo). la sensazione del turbo è unica, ma penso che una mx5 col turbo perda il suo equilibrio e diventi "poco guidabile" a meno di interventi su telaio e assetto,
bisogna considerare il ritardo del turbo etc etc
NA 1.8 White '94
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se elaborate una mx-5 rischiate di perdere l'appeal dell'mx5...
i trapianti di motore sono stati fatti e si possono fare, bastano i cash, però se mettete un v8, scordatevi di fare i passi come li facevate prima....
il turbo è la via più veloce ed economica per ottenere cavalli, ovvio che cambi l'erogazione, mentre l'aspirato è la via più difficile per arrivarci... a voi la scelta!
Io sono più per il compressore che per la turbina. Confermo che l'accorciamento del cambio da parecchie soddisfazioni!
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