a livelo di cifra in senso assoluto son d'accordo anche io che sia veramente tanto, sia chiaro....il problema è che, se si vuole mantenere l'airbag, è l'unica soluzione.
a proposito della seduta, di quanti cm l'avete fatta abbassare voi? e in misura uguale su tutta la seduta, oppure maggiomente nella parte posteriore?
Ma non è solo un discorso estestico, avete mai provato a guidare un auto con un volante ridotto?
...hai un feeleng molto più diretto con lo sterzo
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
io ho affettato seguendo lo schema S.i.D. , credo che potrei azzardare di più.
SiD = spera in dio
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
cercavo sul sito della raid: vendono direttamente anche i vollanti...peccato però che per la mx5 abbiano disponibile solo il 320 perchè, se non ho capito male, nel prezzo è compreso anche il mozzo...
ma nell'uso quotidiano il 320 risulterebbe così fastidioso?
Eddie666 Ha scritto:cercavo sul sito della raid: vendono direttamente anche i vollanti...peccato però che per la mx5 abbiano disponibile solo il 320 perchè, se non ho capito male, nel prezzo è compreso anche il mozzo...
ma nell'uso quotidiano il 320 risulterebbe così fastidioso?
Secondo me sì...nel misto lo vedo davvero troppo piccolo ed impegnativo ma sopratutto pericoloso, considerando che avresti difficoltà a leggere il quadrante, quindi più distratto nella guida....
Poi ripeto il 340 per come guido io è perfetto.
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Eddie666 Ha scritto:cercavo sul sito della raid: vendono direttamente anche i vollanti...peccato però che per la mx5 abbiano disponibile solo il 320 perchè, se non ho capito male, nel prezzo è compreso anche il mozzo...
ma nell'uso quotidiano il 320 risulterebbe così fastidioso?
io ti posso dare il parere opposto rispetto ad Ala
...giro con un 300 e a parte i primi 2/3 giorni di ''***** che veloce 0_0'', non ho problemi se non il maggior sforzo da fare in manovra...anzi...è tremendamente divertente il volantino da kart :chessygrin:...il 320 / 330 sec me sono le misure ideali per velocizzare un pò lo sterzo ed avere un' impugnatura normale, con le braccia un pò più chiuse...e guadagni pure un bel pò di spazio per le gambe
PS: uno basso come me non ha problemi di lettura degli strumenti neanche col 300...però mi pare che il tuo sia il caso opposto
PPS: che dire...se hai la possibilità, prova un' mx-5 con volante più piccolo e togliti ogni dubbio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
perfetto, due bei pareri contrastanti! :chessygrin:
purtroppo non ho la possibilità di provare una mx con volante sportivo, altrimenti sarebbe senz'altro più semplice decidersi.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io ti posso dare il parere opposto rispetto ad Ala
...giro con un 300 e a parte i primi 2/3 giorni di ''***** che veloce 0_0'', non ho problemi se non il maggior sforzo da fare in manovra...anzi...è tremendamente divertente il volantino da kart :chessygrin:...il 320 / 330 sec me sono le misure ideali per velocizzare un pò lo sterzo ed avere un' impugnatura normale, con le braccia un pò più chiuse...e guadagni pure un bel pò di spazio per le gambe
PS: uno basso come me non ha problemi di lettura degli strumenti neanche col 300...però mi pare che il tuo sia il caso opposto
PPS: che dire...se hai la possibilità, prova un' mx-5 con volante più piccolo e togliti ogni dubbio
Sono 1.67....quindi, come direbbe qualcuno, un diversamente alto :haha:
Ovvio che sono sensazioni di guida diverse, personalmente con il 300 non mi troverei proprio
E comunque la "corona" va a finire proprio in mezzo al quadro strumenti...non ci sono ca**i :chessygrin:
Il 300 non assomiglia al volante di un Kart.....ma lo è in tutti gli effetti....forse un Nardi senza airbag risulta più snello e ti dà meno ingombro, ma con il padellone in mezzo dubito....:giggle:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Per esperienza personale posso dirti che già con un 330 hai seri problemi a visualizzare la strumentazione (su NA). Per leggere la pressione dell'olio devi abbassare la testa, contagiri e contakm vengono parzialmente occultati. Immagino che con un 320 sia ancora peggio, ma dopo un pò ci si fà l'abitudine e i pro sovrastano i contro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
io ho fatto abbassare la seduta di 4cm, ovvero il massimo possibile.
non avendo provato una mx col volante più piccolo non posso dire, ma mi sembra che i benefici del volante più piccolo non giustifichino il prezzo esorbitante...poi a me il Nardi a tre razze piace tanto...:oops:
@fracrist: no no, io mi vergogno, dai il tuo come cavia...:chessygrin:
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