This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fari ballerini
Ri-update, risolto: era (anche?) quello strano collegamento tra pulsante retrattore fari sulla plancia e il cavo blu/nero nel blocchetto audio, che dovrebbe essere un positivo sotto il fusibile "cigar" (accendino?)

Che cose...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi, non ho capito nulla.
Come hai risolto, allora?
Confusedleep1_:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Pepi, non ho capito nulla.
Come hai risolto, allora?
Confusedleep1_:

riassumo: avevano collegato l'autoradio al positivo del comando fari sulla consolle centrale, e sul relè fari c'era una pista dello stampato del circuito interrotto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:riassumo: avevano collegato l'autoradio al positivo del comando fari sulla consolle centrale, e sul relè fari c'era una pista dello stampato del circuito interrotto...
Ah, dei geni dell'elettronica...
:chessygrin:

Son contento che hai risolto!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Visto che tu hai risolto approfitto del tuo 3d perchè anch'io ho qualche sporadico malfunzionamento ai fari.
In pratica alcune volte non si chiudono, se non dopo un certo lasso di tempo più o meno lungo. Giro il devioluci, la parabola si spegne ma il faro rimane alzato. Il comando sulla console non c'entra nulla perchè l'ho anche rimpiazzato col comando a leva e il problema è rimasto.
E' un problema abbastanza fastidioso perchè quando capita sono costretto a lasciare la macchina parcheggiata coi fari aperti, poi torno e li trovo sempre chiusi, altre volte si chiudono più velocemente..da cosa può dipendere?
  Cita messaggio
Così a naso potrebbe essere il relè che fa capricci...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Dove si trova il relè?
  Cita messaggio
Mi rendo conto che è una domanda estremamente complessa, ma nessuno con NA ha idea di dove si trovi il relè dell'apertura fari?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Mi rendo conto che è una domanda estremamente complessa, ma nessuno con NA ha idea di dove si trovi il relè dell'apertura fari?
calma :chessygrin: si trova sotto il volante, togli il pannellino centrale e tra il groviglio lo rintracci, è nero Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:calma :chessygrin: si trova sotto il volante, togli il pannellino centrale e tra il groviglio lo rintracci, è nero Wink

Denghiù :chessygrin:
  Cita messaggio