This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti
#51
Dado Ha scritto:quanto sia l'effetto non si sa, credo che nessuno abbia fatto delle prove e non so nemmeno di quanto cambiano in effetti le fasi attivando il sistema
Dai 20 ai 30cv a medi giri più o meno visti a banco.

Solo per comparazione: un Honda K20A2 fa circa 40cv solo di variatore.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#52
Quindi, della serie, se c'è, sarebbe meglio lasciarcelo. no?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#53
Alberto T Ha scritto:Dai 20 ai 30cv a medi giri più o meno visti a banco.

Solo per comparazione: un Honda K20A2 fa circa 40cv solo di variatore.
apperò..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#54
Porco GGiudo!

Quindi ti ritrovi con una milleotto...

pro: vuole dire che il mio variatore rumoreggia ma funziona, mi sarei accorto di 20 cv in meno
contro: il rumoreggiamento non si toglie economicamente Eek
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#55
Dado Ha scritto:Porco GGiudo!

Quindi ti ritrovi con una milleotto...

pro: vuole dire che il mio variatore rumoreggia ma funziona, mi sarei accorto di 20 cv in meno
contro: il rumoreggiamento non si toglie economicamente Eek


Dado se lo vuoi sopprimere fallo, noo ti preoccupare che non perdi 20/30 CV............
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#56
rullata prima e dopo! (cit)

:haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#57
Ma quanto costa un variatore?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#58
un tot.
avevo chiesto a Biraghi, tra variatore, mano d'opera che è parecchia, tendi catena e catena (gia' che hai aperto e sei chilometrato) si passavano i mille di slancio.
solo la puleggia mi pare stia sui 700/800 ma prendi le cifre con le pinze che son passati un paio d'anni e potrei ricordare male
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#59
Il pezzo di ricambio di per se non costa molto meno di 150$ in usa, ma giusto per essere chiari il sistema VVT non é comparabile al sistema VTEC Honda, il nostro serve solo a rendere l erogazione piu lineare non influisce sulla potenza erogata a differenza del VTEC honda che lui varia l alzata delle valvole di aspirazione con conseguente aumento di potenza......
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#60
Mauro se sposta la fase quando lo si blocca ci si trova forzati a scegliere una o posizione o l'altra.
mi pare ovvio che se scelgo quella piu spinta avro gli stessi cavalli al massimo, ma mi si svuota un casino il motore.

il pezzo non lo trovo, ma se costa cosi ci si puo' pensare!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 941 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 691 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,757 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,814 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 43,005 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NA/NB]  Puleggia traballante - crank wobble ilnaco 7 2,553 30-05-2020, 15:11
Ultimo messaggio: ilnaco
  spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. eastpak 92 25,373 06-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: dany41
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,751 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
Question [BP] Sostituzione guida valvole Alfatester 6 5,213 26-07-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio? FABIOSLK 75 19,738 19-07-2019, 12:20
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)