110 stabili vanno bene secondo me Varano è una pista che raffredda poco, anche io avevo temperature altine considerando la temp esterna. D'estate comunque è da preventivare che dopo 2 o al massimo 3 giri tirati dovrai raffreddare e comunque i 120 si sfiorano costantemente, Lanf mi dice che ha visto pure i 130 ma io non ci sono mai arrivato. C'è da dire che io l'ho montato subito il radiatore mentre lui all'inizio girava senza. E' importante averlo anche per la scelta dell'olio ;-) ma questo già lo sai.
09-03-2014, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2014, 23:19 da Tuscany964.)
L'olio è la vita. Io intendevo che se trovi il set up giusto è pure vantaggioso usare lo stesso olio tutto l'anno indipendentemente dalla temperatura esterna - magari tappando qualche fila del radiatore se necessario. Considera che io non faccio troppi complimenti e non ho mai superato i 120, di solito sta poco oltre i 115 tirando.
P.S.- Tanto dovrai raffreddare prima i freni, poi le gomme (888) e il motore. Oppure freni, motore, gomme (048).
Per il reroute è matematico montarlo due volte :-p
anche io l'ho montato e perdeva :-)
per il doppio termostato lascerei perdere, è una complicazione in più, oltre tutto vai a modificare la sezione di passaggio del termostato (montandone due) e ti ritroveresti con un flusso più veloce ma che toglie meno calore.
in attesa di ingegneri che facciano i calcoli ( a me scoccia farli :-p) ti direi invece di mettere il tappo posteriore all'anteriore e mettere una Y all'imbocco del radiatore, il termostato dietro e in pratica replichi il sistema originale ma al contrario...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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