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aspirato 100 Cv litro
Che hai in mente per l'aspirazione?
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.SharK Ha scritto:Alex non sono d'accordo. Se te la fai da solo si. Se la fai in 2 su strada sfrutti molto meglio tutte le condizioni. Su banco fai wot e poi cerchi alla belle meglio di simulare i carichi e le risposte del guidatore.... va bene per affinare ma se parli anche coi vari lotussari ti confermeranno tutti che le auto chr vanno più forte sono tutte mappate su strada e rullano meno cv di altre

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

come tu sai molto bene al momento sulle mappature io ne so circa l'1% di quello che dovrei sapere, ma sicuramente un banco a rulli inerziale non l'ho prendo in considerazione.....io per banco serio intendo quello frenato (a correnti parassite) dove puoi simulare tutte le condizioni, carichi e accellerazioni.
ti rimando le spiegazioni al post 1 di questa discussione:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...perto.aspx

comunque sono daccordo con te, fare una mappatura da solo è impossibile, ed estenuante......
seguirò il tuo consiglio.....non appena risolverò altri problemi.
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IAPPO Ha scritto:Che hai in mente per l'aspirazione?

per adesso voglio solo finire di rodare, ma sono fermo per problemi alla frizione...poi voglio percorrere 2/3000 con l'aspirazione OEM cosi posso sentire come gira e come respira...
dopodiche, ho in mente di costruirmi un Plenum con tromboncini e ingresso frontale, farfalla maggiorata (penso diametro 58/60) che collegherò ad una scatola filtro simile alla OEM ma più grande e presa aria in pressione laterale o superiore al radiatore....
poi in base a come gira il motore quando passerò agli assi a cam più spinti, valuterò se tenerla o modificarlo inserendogli 4 corpi a ghigliottina....Big Grin

i particolari del Plenum non posso dirteli, perchè so cosa voglio, ma non so ancora come costruirlo.....sono in cerca di idee....Confusedleep1_:
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alex zanardi Ha scritto:per adesso voglio solo finire di rodare, ma sono fermo per problemi alla frizione...poi voglio percorrere 2/3000 con l'aspirazione OEM cosi posso sentire come gira e come respira...
dopodiche, ho in mente di costruirmi un Plenum con tromboncini e ingresso frontale, farfalla maggiorata (penso diametro 58/60) che collegherò ad una scatola filtro simile alla OEM ma più grande e presa aria in pressione laterale o superiore al radiatore....
poi in base a come gira il motore quando passerò agli assi a cam più spinti, valuterò se tenerla o modificarlo inserendogli 4 corpi a ghigliottina....Big Grin

i particolari del Plenum non posso dirteli, perchè so cosa voglio, ma non so ancora come costruirlo.....sono in cerca di idee....Confusedleep1_:

Interessante, il box maggiorato hai intenzione di costruirtelo (in vetroresina suppongo), oppure pensavi di rubarlo da un altro mezzo? Avevo in mente di fare proprio la prima, sto valutandone la fattibilità... prima volevo mettere un CDA ma ho cambiato idea, è troppo piccolo ed usando l'auto tutti i giorni non posso permettermi di perdere ai bassi... già c'è poco ora, se perdo ancora mi passano col quargo maxxi
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il Box per il filtro è un grosso dilemma.......per piacermi deve:
-avere la cubatura almeno pari alla cilindrata o superiore, prima e dopo il filtro
-essere di una auto per il quale posso reperire un filtro K&N
-essere a chiusura stagna
-essere di materiale plastico per isolare (anche se poco) il calore del motore
-ovviamnte poter stare nello spazio a disposizione e con i racordi per i tubi entrata e uscita in posizione

penso che sarà una ricerca mooooolto lunga....ma di costruirmelo non ci penso minimamente sarebbe tropo difficile fare una cosa fatta bene, e che rispetti tutte le carateristiche sopra elencate

quindi fino a quando non ne trovo uno adatto, continuo ad usare quello fornito da mamma Mazda, che male non vaThumbup

nel tuo caso monta un filtro K&N un tubo per prendere aria fresca, non troppo corto (perderesti ai bassi) e non farti tanti problemi....
dacci di gasseBig Grin
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E che palle però, mica ti diverti solo te a smontare e rimontare i pezzi della tua macchina eh! :haha:
Sto raccogliendo un milione di informazioni, poi elaboro, poi posterò i miei dubbi sul forum, poi credo che comincerò a sperimentare. Col filtro kn è troppo facile!!
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Rinominerei questo topic "Elaborazioni da Eroi"

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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IAPPO Ha scritto:E che palle però, mica ti diverti solo te a smontare e rimontare i mezzi della tua macchina eh! :haha:
Sto raccogliendo un milione di informazioni, poi elaboro, poi posterò i miei dubbi sul forum, poi credo che comincerò a sperimentare. Col filtro kn è troppo facile!!

hai ragione, solo che per fare ciò devi avere una seconda auto da usare......la mia e da aprile che è ferma, e se tutto va bene la rimetto in strada tra 10 giorniThumbup
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Gagio Ha scritto:Rinominerei questo topic "Elaborazioni da Eroi"

Big Grin

forse è meglio "Elaborazioni esperimento su auto laboratorio, e speriamo che funzioni":haha::haha::haha:
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alex zanardi Ha scritto:hai ragione, solo che per fare ciò devi avere una seconda auto da usare......la mia e da aprile che è ferma, e se tutto va bene la rimetto in strada tra 10 giorniThumbup

Ma certo, ma il tuo lavoro è molto più estremo, per smontare il condotto di aspirazione ci vuole dieci secondi, posso smontare l'originale, provare quello che voglio, e se è uno schifo rimetto l'originale al volo! Poi finché è estate ho sempre la moto.
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