This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Restauro totale della Matsuda
fanno da battuta/guarnizione e credo abbiano una funzione silenziante. Più di tutto servono a farti impazzire quando le vuoi sostituire (no, non esistono come ricambio originale)
La ND non esiste.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Marco? Ma sei tu? Ma stai bene?
Tu che smonti l'mx e la sistemi?

Shock
Sorprende anche me, Alberto!
Vabbè dai, scopro delle cose nuove di me anche a 43 anni...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Ma come si smonta il box bianco centrale del riscaldamento?
Vorrei pulire anche quello, e cambiare le guarnizioni sbriciolate sulle alette.

Non mi pare un blocco unico, ma ho svitato le tre viti più una piccola laterale provato a muoverlo, ma si muovevano anche i tubi che arrivano attraverso il parafiamma del vano motore.
Ho provato ad aprire anche quelle graffette in metallo che tengono inseme le due metà, ma nulla è cambiato.
Non voglio toccare i tubi, mi basta accedere alle alette e pulire il vano dove viene smistata l'aria...
: Blink :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
i tubi del riscaldamento hanno un coperchietto, lo togli e sfili con immenso amore il radiatore, tirando verso il piantone, senza staccare o piegare i tubi e facendo attenzione a non piegare le sue alette. Dopodiché lo scatolotto è libero.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Per le spugnette, m'ero già illuso di fregarmene e lasciare tutto senza, a sto punto mi tocca fare come dite e sostituirle con qualcosa.
Il box bianco non l'ho tolto, non ci ho perso neanche tanto tempo a dir la verità, appena ho visto che non veniva via così facilmente per paura di far danni ho riempito la pistola per lavare i motori con l'alcool e ce n'ho spruzzato due o tre serbatoi senza pietà, lo so non è il metodo migliore ma più o meno è pulito. Più tardi metto le foto dei lavori che sto facendo oggi sulla mia, se prima qualcuno la definiva "a telaio", adesso è ancora più "a telaio" :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
visto che hai smontato il cruscotto, dai un occhiata al radiatorino del riscaldamento, il mio perdeva è l'ho fatto sostituire dal mio meccanico senza smontare il cruscotto... non era molto contento :chessygrin:
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Ho provato ad aprire anche quelle graffette in metallo che tengono inseme le due metà, ma nulla è cambiato.
Mi era sfuggita questa parte.
Ci sono due o tre graffette anche sul retro, quindi per aprirlo sei costretto a tirarlo giù.
Prima di disassemblare il tutto fai le foto ai leveraggi e alla posizione delle palette!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:i tubi del riscaldamento hanno un coperchietto, lo togli e sfili con immenso amore il radiatore, tirando verso il piantone, senza staccare o piegare i tubi e facendo attenzione a non piegare le sue alette. Dopodiché lo scatolotto è libero.
'Azz c'ero quasi allora...
Il coperchietto di cui parli è questo in freccia?
Ho individuato una sola vite su questo coperchietto, evidentemente ce n'è un'altra, dov'è la maleledetta?
: Mad :

Allegati Anteprime

Nur Helvetica.
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:Per le spugnette, m'ero già illuso di fregarmene e lasciare tutto senza, a sto punto mi tocca fare come dite e sostituirle con qualcosa.
Il box bianco non l'ho tolto, non ci ho perso neanche tanto tempo a dir la verità, appena ho visto che non veniva via così facilmente per paura di far danni ho riempito la pistola per lavare i motori con l'alcool e ce n'ho spruzzato due o tre serbatoi senza pietà, lo so non è il metodo migliore ma più o meno è pulito. Più tardi metto le foto dei lavori che sto facendo oggi sulla mia, se prima qualcuno la definiva "a telaio", adesso è ancora più "a telaio" :chessygrin:
Ammazza, non vai per il sottile, Matteo!
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:visto che hai smontato il cruscotto, dai un occhiata al radiatorino del riscaldamento, il mio perdeva è l'ho fatto sostituire dal mio meccanico senza smontare il cruscotto... non era molto contento :chessygrin:
No dai, l'ho cambiato solo 10anni fa...

Comunque sbirciando attraverso il coperchietto che non è venuto via, ho visto che alcuni tubi hanno incrostazioni bancastre, altri solo molta polvere.
Che cosa potrei usare per togliere quelle incrostazioni?
Viakal diluito con una spugnetta?
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio