fanno da battuta/guarnizione e credo abbiano una funzione silenziante. Più di tutto servono a farti impazzire quando le vuoi sostituire (no, non esistono come ricambio originale)
La ND non esiste.
[NA] Restauro totale della Matsuda
|
07-10-2012, 18:37
fanno da battuta/guarnizione e credo abbiano una funzione silenziante. Più di tutto servono a farti impazzire quando le vuoi sostituire (no, non esistono come ricambio originale)
La ND non esiste.
07-10-2012, 19:44
.SharK Ha scritto:Marco? Ma sei tu? Ma stai bene?Sorprende anche me, Alberto! Vabbè dai, scopro delle cose nuove di me anche a 43 anni... :chessygrin:
Nur Helvetica.
07-10-2012, 20:08
Ma come si smonta il box bianco centrale del riscaldamento?
Vorrei pulire anche quello, e cambiare le guarnizioni sbriciolate sulle alette. Non mi pare un blocco unico, ma ho svitato le tre viti più una piccola laterale provato a muoverlo, ma si muovevano anche i tubi che arrivano attraverso il parafiamma del vano motore. Ho provato ad aprire anche quelle graffette in metallo che tengono inseme le due metà, ma nulla è cambiato. Non voglio toccare i tubi, mi basta accedere alle alette e pulire il vano dove viene smistata l'aria... : Blink :
Nur Helvetica.
07-10-2012, 20:37
i tubi del riscaldamento hanno un coperchietto, lo togli e sfili con immenso amore il radiatore, tirando verso il piantone, senza staccare o piegare i tubi e facendo attenzione a non piegare le sue alette. Dopodiché lo scatolotto è libero.
La ND non esiste.
07-10-2012, 20:39
Per le spugnette, m'ero già illuso di fregarmene e lasciare tutto senza, a sto punto mi tocca fare come dite e sostituirle con qualcosa.
Il box bianco non l'ho tolto, non ci ho perso neanche tanto tempo a dir la verità, appena ho visto che non veniva via così facilmente per paura di far danni ho riempito la pistola per lavare i motori con l'alcool e ce n'ho spruzzato due o tre serbatoi senza pietà, lo so non è il metodo migliore ma più o meno è pulito. Più tardi metto le foto dei lavori che sto facendo oggi sulla mia, se prima qualcuno la definiva "a telaio", adesso è ancora più "a telaio" :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
07-10-2012, 20:44
visto che hai smontato il cruscotto, dai un occhiata al radiatorino del riscaldamento, il mio perdeva è l'ho fatto sostituire dal mio meccanico senza smontare il cruscotto... non era molto contento :chessygrin:
07-10-2012, 21:21
Matsuda Ha scritto:Ho provato ad aprire anche quelle graffette in metallo che tengono inseme le due metà, ma nulla è cambiato.Mi era sfuggita questa parte. Ci sono due o tre graffette anche sul retro, quindi per aprirlo sei costretto a tirarlo giù. Prima di disassemblare il tutto fai le foto ai leveraggi e alla posizione delle palette!
La ND non esiste.
08-10-2012, 08:22
Fletch Ha scritto:i tubi del riscaldamento hanno un coperchietto, lo togli e sfili con immenso amore il radiatore, tirando verso il piantone, senza staccare o piegare i tubi e facendo attenzione a non piegare le sue alette. Dopodiché lo scatolotto è libero.'Azz c'ero quasi allora... :chessygrin: Il coperchietto di cui parli è questo in freccia? Ho individuato una sola vite su questo coperchietto, evidentemente ce n'è un'altra, dov'è la maleledetta? : Mad :
Nur Helvetica.
08-10-2012, 08:24
alluminio Ha scritto:Per le spugnette, m'ero già illuso di fregarmene e lasciare tutto senza, a sto punto mi tocca fare come dite e sostituirle con qualcosa.Ammazza, non vai per il sottile, Matteo! :chessygrin:
Nur Helvetica.
08-10-2012, 08:28
oldcafe Ha scritto:visto che hai smontato il cruscotto, dai un occhiata al radiatorino del riscaldamento, il mio perdeva è l'ho fatto sostituire dal mio meccanico senza smontare il cruscotto... non era molto contento :chessygrin:No dai, l'ho cambiato solo 10anni fa... :chessygrin: Comunque sbirciando attraverso il coperchietto che non è venuto via, ho visto che alcuni tubi hanno incrostazioni bancastre, altri solo molta polvere. Che cosa potrei usare per togliere quelle incrostazioni? Viakal diluito con una spugnetta? miley:
Nur Helvetica.
|
« Precedente | Successivo »
|