04-09-2012, 14:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2012, 14:29 da Matsuda.)
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Non riuscirete a farvi odiare...
:haha::haha::chessygrin:
Comunque ho fatto l'ordine su Autolink, circa 500€ di pezzi di motore/meccanica varia.
Adesso mi mancano i lubrificanti: olio motore semisintetico, cambio, differenziale, freni, liquido raffreddamento.
Qualche suggerimento di dove prenderli in Italia?
Marche preferite?
:oops:
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Non riuscirete a farvi odiare...
:haha::haha::chessygrin:
ma il bellissimo alettoncino lo fai riverniciare bianco e lo metti sulla NA ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
al motore oltre la distribuzione cosa stai facendo?
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fracrist Ha scritto:ma il bellissimo alettoncino lo fai riverniciare bianco e lo metti sulla NA ? Tz, tz, miatista dell'ultima ora!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Tz, tz, miatista dell'ultima ora!
:chessygrin:
vero. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Matsuda Ha scritto:Non riuscirete a farvi odiare...
:haha::haha::chessygrin:
Comunque ho fatto l'ordine su Autolink, circa 500€ di pezzi di motore/meccanica varia.
Adesso mi mancano i lubrificanti: olio motore semisintetico, cambio, differenziale, freni, liquido raffreddamento.
Qualche suggerimento di dove prenderli in Italia?
Marche preferite?
:oops:
Gli oli prendili in UK da camskill
Olio cambio Redline MT-90 (3 flaconi per fare scatola e torretta)
Olio differenziale Redline Gear Oil 75W90 (1 flacone)
Olio motore 10W40 a tuo piacimento (motul, mobil1, ecc tanti sconsigliano castrol)
2l di DOT 4 per freni e frizione, purchè di marca
Per il liquido di raffreddamento servono circa 6 litri, io mi trovo bene con quelli della Ma-Fra e li trovi da noi senza problemi, altrimenti prendi un qualsiasi altro liquido decente già pronto da non miscelare
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Doppiaeffe Ha scritto:al motore oltre la distribuzione cosa stai facendo? Il mecca, visti i valori di compressione, mi ha suggerito di non aprire il motore. Nemmeno la testa sembra avere problemi... (sgrat sgrat)
Alcuni pezzi sono stati puliti in profondità ed anche il debimetro incagliato di schifezze adesso funziona regolare. La macchina sale/scende di giri regolarmente.
Quindi, oltre la distribuzione, sostituisco tutti i filtri, pompa acqua, termostato, cinghia alternatore, paraolio camme e alberomotore, guarnizione coperchio valvole, liquidi/lubrificanti.
Poi ho preso la lambda e il decat pipe...
miley:
Nur Helvetica.
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Elwood Blues Ha scritto:Gli oli prendili in UK da camskill
Olio cambio Redline MT-90 (3 flaconi per fare scatola e torretta)
Olio differenziale Redline Gear Oil 75W90 (1 flacone)
Olio motore 10W40 a tuo piacimento (motul, mobil1, ecc tanti sconsigliano castrol)
2l di DOT 4 per freni e frizione, purchè di marca
Per il liquido di raffreddamento servono circa 6 litri, io mi trovo bene con quelli della Ma-Fra e li trovi da noi senza problemi, altrimenti prendi un qualsiasi altro liquido decente già pronto da non miscelare Grazie El, faccio una prova di costi!
Ah, ti volevo chiedere: i vetri sono rigati da anni e anni di uso, si può fare una magia di detailing o devo cambiarli?
Mi pare di avere visto su alcuni tuoi lavori che si possono lucidare fino quasi a togliere le microrigature. Anche i fari posteriori avrebbero bisogno di una pulitina...
:oops:
Nur Helvetica.
Il parabrezza si può lucidare, l'ho fatto anche sulla mia:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post319460
Non torna perfetto ma adesso si vede bene anche di sera (prima non si vedeva niente) miley:
Se invece sono i vetri laterali ti dico già che sono troppo sottili e delicati per lucidarli.
I fari posteriori possono essere lucidati fino a farli tornare come nuovi:
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