This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Restauro totale della Matsuda
#91
Elwood Blues Ha scritto:Il parabrezza si può lucidare, l'ho fatto anche sulla mia
Non torna perfetto ma adesso si vede bene anche di sera (prima non si vedeva niente) Confusedmiley:

Se invece sono i vetri laterali ti dico già che sono troppo sottili e delicati per lucidarli.

I fari posteriori possono essere lucidati fino a farli tornare come nuovi
Dopo il motore, tocca alla carrozzeria.
Oltre a lucidare vetri e fari, dovrei riverniciare cofano e paraurti post, poi sanare un punto dalla ruggine, il resto dovrebbe essere solo questione di detailing.
Tu puoi fare tutto questo? Anche senza fretta eccessiva?
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#92
fracrist Ha scritto:vero. :chessygrin:
Nel senso che lo spoiler non è compatibile tra NA ed NB, i cofani sono diversi.
Altrimenti l'avrei già fatto!
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#93
Matsuda Ha scritto:Il mecca, visti i valori di compressione, mi ha suggerito di non aprire il motore. Nemmeno la testa sembra avere problemi... (sgrat sgrat)
Alcuni pezzi sono stati puliti in profondità ed anche il debimetro incagliato di schifezze adesso funziona regolare. La macchina sale/scende di giri regolarmente.


Confusedmiley:


mi sorge una domanda, ma perchè l'hai tenuta ferma ????
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#94
Doppiaeffe Ha scritto:azz
Che vuoi dire?
Troppo poco? Avresti comunque aperto il motore nonostante la prova di compressione?
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#95
yellowmiatait Ha scritto:mi sorge una domanda, ma perchè l'hai tenuta ferma ????
Ho tenuto ferma la NA perchè un illustre meccanico (che non dirò) mi fece la prova di compressione e risultò che il motore avesse due cilindri agonizzanti e due semi-morti...
Allora decisi di prendere la NB sunburst rimandando la decisione sul da farsi della NA.

E' stata davvero una fortuna non fargli aprire il motore della NA, quei problemi di compressione non ci sono.
Shock
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#96
Matsuda Ha scritto:Che vuoi dire?
Troppo poco? Avresti comunque aperto il motore nonostante la prova di compressione?
:oops:

no era inteso per la mole di lavoro, considera che è anche un lavoro rognoso:haha:
  Cita messaggio
#97
Matsuda Ha scritto:Nel senso che lo spoiler non è compatibile tra NA ed NB, i cofani sono diversi.
Altrimenti l'avrei già fatto!
:haha:

incredibile, ma lo sapevo che sono differenti! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#98
Matsuda Ha scritto:Dopo il motore, tocca alla carrozzeria.
Oltre a lucidare vetri e fari, dovrei riverniciare cofano e paraurti post, poi sanare un punto dalla ruggine, il resto dovrebbe essere solo questione di detailing.
Tu puoi fare tutto questo? Anche senza fretta eccessiva?
:oops:

Io no, ma il mio carrozziere può prendere due macchine distrutte, tagliarle a metà e farne venire fuori una perfetta. Quindi non ci sono problemi, io posso dirgli cosa fare e come farlo. Wink
  Cita messaggio
#99
fracrist Ha scritto:incredibile, ma lo sapevo che sono differenti! :haha:
Però posso vendertelo, starebbe benissimo sulla mula!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Io no, ma il mio carrozziere può prendere due macchine distrutte, tagliarle a metà e farne venire fuori una perfetta. Quindi non ci sono problemi, io posso dirgli cosa fare e come farlo. Wink
Ok, appena sarà il momento, ti mando MP!
GraSSieeeee
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 115cv del neofita totale AleHachiRoku 193 78,820 03-03-2024, 00:10
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Mx5 NA - In restauro completo Matteo-NA 145 78,320 31-03-2020, 05:12
Ultimo messaggio: David79
  La Rossa della Bassa SL85 18 9,928 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,685 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  Al di là della barricata - 1.8 NC1 Essence Galaxy Grey -malleus- 33 15,417 19-05-2016, 21:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  il restauro impossibile: roxy! progetto JDM Leonardo Sereno 28 10,175 17-03-2016, 22:25
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  foto della mia piccolina diddy 13 5,560 17-03-2016, 08:43
Ultimo messaggio: aircooled
  Briso - foto della mia miata Briso 4 2,603 22-09-2015, 07:14
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  ecco alcune foto della mia "spettinata" simone.simoncino 21 7,639 11-03-2015, 00:07
Ultimo messaggio: Andrea72
  Un po di foto della mia Naked Ricky 50 14,449 30-12-2014, 08:36
Ultimo messaggio: tomotto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)