This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dissipatore in ergal: serveha sens?
#1
Ho visto che alcuni enduristi montano un dissipatore al posto di un pezzo rettilineo dei tubi di raffreddamento.
L'oggetto è in pratica un tubo di ergal alettato, ecco la foto:
[ATTACH=CONFIG]14728[/ATTACH]

Qualcuno l'ha mai montato su mx-5 ?


Allegati Anteprime
   
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#2
l'ho usavo quando correvo sui Kart, serve ad aiutare il radiatore nei casi più estremi di caldo.
su un motore come Mx, penso possa beneficiare dello 0,5%
lascialo usare ai 2tempisti.
  Cita messaggio
#3
Considerando che nell'impianto della mx5 non c'è un tubo che sia rettilineo la vedo difficile.

La soluzione con il miglior rapporto costo/efficacia è il radiatore in alluminio di I.L. motorsport.
  Cita messaggio
#4
Elwood Blues Ha scritto:La soluzione con il miglior rapporto costo/efficacia è il radiatore in alluminio di I.L. motorsport.

lo sospettavo. Grazie!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
Fra, hai problemi di surriscaldamento?
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:Fra, hai problemi di surriscaldamento?

Non eccessivamente. Si discuteva l'altra sera con amici enduristi sull'utilità del dissipatore, per passare il tempo.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
Metti un paio di neon blu dentro al cofano, sono più utili! :haha:

A parte gli scherzi, il radiatore è la soluzione più veloce/economica/efficace, quando il mio si romperà (sulla mx si rompe la parte in plastica) lo cambierò con quello di I.L. che è eterno.
  Cita messaggio
#8
Fermi tutti!!! Questo coso potrebbe essere una soluzione economica per il raffreddamento del liquido del servosterzo (notoriamente un problema per chi in pista tira seriamente il collo alla miata...)
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#9
namrocko Ha scritto:Fermi tutti!!! Questo coso potrebbe essere una soluzione economica per il raffreddamento del liquido del servosterzo (notoriamente un problema per chi in pista tira seriamente il collo alla miata...)


non ci avevo ragionato. e una ottima idea, l'unico problema e far fare un giro hai tubi in modo che possano prendere aria fresca, trovato il giro se ne potrebbero mettere 2 corti.
grande namroko Thumbup
  Cita messaggio
#10
Infatti da comprare subito!!! Dove lo trovo? QUanto costa? Si, pensavo anche io di metterne un paio... I tubi del servo non sono comunque vicini al muso? Si dovrebbe cercare di fare arrivare il tutto sotto al radiatore...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Puleggie ergal CiceNC 3 1,071 29-07-2013, 00:46
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)