This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vano motore: rare evoluzioni... ;)
Sto ragazzo ne ha di idee...
Bella!

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
azz...hai realizzato quello che dicevo da tempo..."il filtro della racing beat della NC su NB/NB-FL"

Grandissimo Thumbup
[ATTACH=CONFIG]14793[/ATTACH]
manca solo il convogliatore ^^

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Marco1788 Ha scritto:azz...hai realizzato quello che dicevo da tempo..."il filtro della racing beat della NC su NB/NB-FL"

Grandissimo Thumbup
[ATTACH=CONFIG]14793[/ATTACH]
manca solo il convogliatore ^^

Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia.
Proprio così sarà la versione definitiva!

Ma nessuno si è accorto che Per far passare il tubo dell'aspirazione ho installato un radiatore diverso più stretto? Smile
  Cita messaggio
crissss Ha scritto:Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia.

Ma nessuno si è accorto che Per far passare il tubo dell'aspirazione ho installato un radiatore diverso più stretto? Smile

Bah, io pensavo che fosse cosí su Nb o lo avessi spostato, nulla NA non c'é verso di farlo, sono appena andato a controllare! ;-)

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
crissss Ha scritto:Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia.

Onestamente volevo mantenere quello originale ma non sapevo dove far passare il tubo....più stretto ma più spesso....dicci dicci ^^
  Cita messaggio
Marco1788 Ha scritto:Onestamente volevo mantenere quello originale ma non sapevo dove far passare il tubo....più stretto ma più spesso....dicci dicci ^^

No è solo piu stretto, lo spessore è identico.
Dopo lunghe ricerche su un sito di ricambi ho trovato un radiatore di una toyota del 92, compatibile col nostro.
Chiaramente ho dovuto modificare tutti i supporti, la ventola di raffreddamento e ho dovuto fare un nuovo convogliatore d'aria nella bocca del raffreddamento, per adattarlo alla nuova misura del radiatore. Un lavoraccio! Smile
  Cita messaggio
crissss Ha scritto:No è solo piu stretto, lo spessore è identico.
Dopo lunghe ricerche su un sito di ricambi ho trovato un radiatore di una toyota del 92, compatibile col nostro.
Chiaramente ho dovuto modificare tutti i supporti, la ventola di raffreddamento e ho dovuto fare un nuovo convogliatore d'aria nella bocca del raffreddamento, per adattarlo alla nuova misura del radiatore. Un lavoraccio! Smile

azz...problemi di surriscaldamento che alcuni hanno riscontrato in questo periodo con questo caldo? nessuno?
  Cita messaggio
Marco1788 Ha scritto:azz...problemi di surriscaldamento che alcuni hanno riscontrato in questo periodo con questo caldo? nessuno?

Nessunissimo, e il bello è che proprio in questo periodo l'ho sfruttata bene anche in pista senza segni di surriscaldamento.
Tra l'altro il cooling reroute funziona alla grande, a me pare che raffredda molto meglio. Da notare anche che ho solo 1 ventola di raffreddamento, non 2!
  Cita messaggio
Ciao Crissss, complimenti per il lavorone! domandina, visto che anche io sono in procinto di effettuare il reroute del circuito di raffreddamento.. ho preso il kit di 949 racing, e leggendo bene le istruzioni e i consigli di montaggio suggeriscono di cambiare la guarnizione della testa con una 94-00'. Sostengono infatti che la nostra guarnizione sia stata modificata da mamma mazda per ovviare al problema del surriscaldamento, riducendo la portata d'acqua al cilindro #1 a favore di un maggior flusso nel resto del motore. fare il reroute senza cambiare guarnizione sostengono possa dare problemi.. tu come hai risolto?

grazie, hawk
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
Vado a memoria quindi potrei sbagliare, solo le post 2004 1.8 sono modificate.

Vedasi differenze enormi che ho riscontrato tra le auto di theracer e di pit in termini di temperature è necessità del reroute

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio