This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Style bar originale mazda...antirollio o no???
Sulla mia macchia ho montato questo...
[ATTACH=CONFIG]14809[/ATTACH] molti lo avranno riconosciuto...mi chiedevo quale fosse il motivo per cui non abbia proprietà strutturanti (antirollio). Ho visto che è montato con un angolare al di sotto della cintura ma non riesco a capire se è fissato o meno al telaio....e per finire...di cosa è fatto?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Forse intendi "funzionalità tipo rollbar"... non le ha soprattutto perchè gli manca la barra che va verso il posteriore della vettura, che gli permette di essere ben saldo in caso di sollecitazioni longitudinali, e poi perchè il punto e le modalità di fissaggio non sono tanto rigide da mantere la struttura salda in caso di sollecitazioni.

Se intendi funzioni strutturali per irriggidire il telaio... il punto di fissaggio è sul telaio, forse un minimo irrigidisce ma le plastiche sulle quali poggia e le sue dimensioni non lo rendono di certo in mostro di rigidità...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Il fatto è che volevo capire se potevo utilizzare questo al posto di utilizzare una barra tra le cinture...si potrebbe opportunamente modificare...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Il fatto è che volevo capire se potevo utilizzare questo al posto di utilizzare una barra tra le cinture...si potrebbe opportunamente modificare...

Attaccata a quel trespolo si stacca dopo 2 secondi. AL max attaccala ai castelli delle cinture (non serve rollbar o style bar come il tuo), come illustrato qua:
http://www.trlanefabs.co.uk/MX5-HARNESS-BAR.html
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
2 staffe per attaccarlo ai castelli delle cinture e 2 barrette saldate sotto agli archi... potrebbe essere un'idea...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:2 staffe per attaccarlo ai castelli delle cinture e 2 barrette saldate sotto agli archi... potrebbe essere un'idea...

E sei sicuro che non si deformi in caso di urto, quando le cinture si tendono? Mah... io lascerei stare quel coso per funzioni "di sicurezza"...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
dove posso trovare uno syle bar puramente estetico ?
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Attaccata a quel trespolo si stacca dopo 2 secondi. AL max attaccala ai castelli delle cinture (non serve rollbar o style bar come il tuo), come illustrato qua:
http://www.trlanefabs.co.uk/MX5-HARNESS-BAR.html

c'è una guida anche sul forum per attaccarla direttamente ai bulloni cinture
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:c'è una guida anche sul forum per attaccarla direttamente ai bulloni cinture

Interessante...vedere ..vedere...Confusedmiley:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Interessante...vedere ..vedere...Confusedmiley:

non mi ricordo dove l'avevo postata : WallBash :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio