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Style bar originale mazda...antirollio o no???
#1
Sulla mia macchia ho montato questo...
[ATTACH=CONFIG]14809[/ATTACH] molti lo avranno riconosciuto...mi chiedevo quale fosse il motivo per cui non abbia proprietà strutturanti (antirollio). Ho visto che è montato con un angolare al di sotto della cintura ma non riesco a capire se è fissato o meno al telaio....e per finire...di cosa è fatto?


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#2
Forse intendi "funzionalità tipo rollbar"... non le ha soprattutto perchè gli manca la barra che va verso il posteriore della vettura, che gli permette di essere ben saldo in caso di sollecitazioni longitudinali, e poi perchè il punto e le modalità di fissaggio non sono tanto rigide da mantere la struttura salda in caso di sollecitazioni.

Se intendi funzioni strutturali per irriggidire il telaio... il punto di fissaggio è sul telaio, forse un minimo irrigidisce ma le plastiche sulle quali poggia e le sue dimensioni non lo rendono di certo in mostro di rigidità...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#3
Il fatto è che volevo capire se potevo utilizzare questo al posto di utilizzare una barra tra le cinture...si potrebbe opportunamente modificare...
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#4
Dangerfield78 Ha scritto:Il fatto è che volevo capire se potevo utilizzare questo al posto di utilizzare una barra tra le cinture...si potrebbe opportunamente modificare...

Attaccata a quel trespolo si stacca dopo 2 secondi. AL max attaccala ai castelli delle cinture (non serve rollbar o style bar come il tuo), come illustrato qua:
http://www.trlanefabs.co.uk/MX5-HARNESS-BAR.html
`·.¸.‹(•¿•)›
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#5
2 staffe per attaccarlo ai castelli delle cinture e 2 barrette saldate sotto agli archi... potrebbe essere un'idea...
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#6
Dangerfield78 Ha scritto:2 staffe per attaccarlo ai castelli delle cinture e 2 barrette saldate sotto agli archi... potrebbe essere un'idea...

E sei sicuro che non si deformi in caso di urto, quando le cinture si tendono? Mah... io lascerei stare quel coso per funzioni "di sicurezza"...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#7
dove posso trovare uno syle bar puramente estetico ?
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#8
EBI Ha scritto:Attaccata a quel trespolo si stacca dopo 2 secondi. AL max attaccala ai castelli delle cinture (non serve rollbar o style bar come il tuo), come illustrato qua:
http://www.trlanefabs.co.uk/MX5-HARNESS-BAR.html


c'è una guida anche sul forum per attaccarla direttamente ai bulloni cinture
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#9
Hgt983 Ha scritto:c'è una guida anche sul forum per attaccarla direttamente ai bulloni cinture

Interessante...vedere ..vedere...Confusedmiley:
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#10
Dangerfield78 Ha scritto:Interessante...vedere ..vedere...Confusedmiley:


non mi ricordo dove l'avevo postata : WallBash :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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