This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xeno su NA, eresia?
Ciao ragazzi, dopo quasi due mesi che sono diventato possessore della mx5 non mi sono ancora abituato al fascio luminoso scarso di notte quindi sto cercando qualche soluzione per migliorare la situazione senza fare tamarrate e tenendo presente che voglio che sia il più stock possibile... Mi direte "beh vuoi l'auto stock e ci metti lo xeno?"
Considerando che non amo fari supplementari, lucine e lucette varie, stavo pensando ad un kit il più bianco possibile ma non ho trovato nulla sotto i 4300k. Altre soluzioni al buio non ne ho, voi che ne pensate? Sinceramente mi scoccia un pó fare qualcosa che non sia previsto dalla casa madre ma di notte veramente non si vede un tubo
  Cita messaggio
Con gli xeno non risolvi il problema visto che la distanza del fascio luminoso rimane uguale (è data esclusivamente dalla forma delle parabole).

Smonta i fari, pulisci bene le parabole e metti 2 lampadine nuove. Più di così non si può fare.
  Cita messaggio
Io a breve sulla mia NA metterò un kit Xeno da 4300k. Sto solo cercando da chi prenderlo.

mettere lampadine piu' potenti dopo scalda troppo... come non c'e' soluzione? Sad parabole diverse non c'e' nessuno che le fa?
  Cita messaggio
A massimo, senza esagerare, aumenta il wattaggio delle lampade...strano, perche' l'na con lampadine stock illumina tanto... Io ho anche un altra auto con lo xeno di serie ma nn soffro tanto con la na...anzi, gli abbagliantimsono spaventosi...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
e cambiare i fari con qualche cosa di doppio cambiando anche le parabole ?

Tipo questi

http://www.miata.net/garage/bsplow/pic00097.jpg

... ma ne ho visti di più belli ... è solo per rendere l'idea!

Edit:
qui ne parlano dei doppi fari se interessa!

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=352816
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:A massimo, senza esagerare, aumenta il wattaggio delle lampade...strano, perche' l'na con lampadine stock illumina tanto... Io ho anche un altra auto con lo xeno di serie ma nn soffro tanto con la na...anzi, gli abbagliantimsono spaventosi...lol

infatti gli abbaglianti della NA sono ottimi! Confusedmiley:

gli anabbaglianti fanno una buona luce, ma forse poco in profondità
  Cita messaggio
Proverò a dare una pulita alle parabole perché io vedo molta differenza con l'altra mia auto che ha lo xeno.
C'è anche da dire che il vecchio proprietario ha montato delle tremende lampadine azzurre che secondo me fanno solo pietà senza nessun beneficio
  Cita messaggio
bacarospo Ha scritto:Proverò a dare una pulita alle parabole perché io vedo molta differenza con l'altra mia auto che ha lo xeno.
C'è anche da dire che il vecchio proprietario ha montato delle tremende lampadine azzurre che secondo me fanno solo pietà senza nessun beneficio

cambia le lampade, quasi sicuramente sono quelle...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:infatti gli abbaglianti della NA sono ottimi! Confusedmiley:
gli anabbaglianti fanno una buona luce, ma forse poco in profondità
anche i miei fanno una bella luce, la sparaflashata di abbaglianti è bella forte

la fregatura invece è quando c'è nebbia o piove forte, i fari sono quasi all'altezza degli occhi
così guardi la strada attraverso un fascio di goccioline illuminate, che non è proprio il massimo

: Rolleyes :
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:A massimo, senza esagerare, aumenta il wattaggio delle lampade...strano, perche' l'na con lampadine stock illumina tanto... Io ho anche un altra auto con lo xeno di serie ma nn soffro tanto con la na...anzi, gli abbagliantimsono spaventosi...lol

Quoto in pieno Namrocko, io mi trovo benissimo con i fari della mia NA!:chessygrin:
poi scusate, ma in alcuni casi nei fari NA la parabola non è forse solidale con la lampadina??Shock
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio