Tiro! Ha scritto:Secondo me l'errore di fondo nel confronto GT3 vs. GT-R sta proprio nella scelta della rivale, ovvero fin dai primi "vagiti" della GT-R la pietra di paragone è stata un'altra 911, la Turbo, e non la GT3!
Pensateci un attimo: auto molto potente ma meno estrema della GT3 e più granturismo come impostazione che non pistaiola, così come doveva essere la GT-R.
Una prova di forza della Nissan nata col solo scopo di battere i tedeschi in casa loro, al Nurburgring e bontà loro ci sono riusciti.
Che poi la GT-R sia stata accostata ad altre Porsche, addirittura su Evo è stata provata insieme alla GT , è solo una conferma della riuscita del progetto.
quotone
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Tiro! Ha scritto:Secondo me l'errore di fondo nel confronto GT3 vs. GT-R sta proprio nella scelta della rivale, ovvero fin dai primi "vagiti" della GT-R la pietra di paragone è stata un'altra 911, la Turbo, e non la GT3!
Pensateci un attimo: auto molto potente ma meno estrema della GT3 e più granturismo come impostazione che non pistaiola, così come doveva essere la GT-R.
Una prova di forza della Nissan nata col solo scopo di battere i tedeschi in casa loro, al Nurburgring e bontà loro ci sono riusciti.
Che poi la GT-R sia stata accostata ad altre Porsche, addirittura su Evo è stata provata insieme alla GT , è solo una conferma della riuscita del progetto.
Ci può stare. Però non dimenticatevi che la Nissan è andata avanti mesi a fare giri veloci sul Nurburgring per riuscire a dire "vado più veloce della Porsche" e lo stesso hanno fatto i crucchi, in una sorta di teatrino abbastanza triste.
La GT-R è pistaiola, è lo è anche e soprattutto nelle intenzioni della Nissan. Altrimenti i giappi non avrebbero fatto tutto sto casino al nurburgring con la Porsche per vedere chi c'è l'ha... "più lungo", diffondendo video su video sui siti specializzati per far vedere i tempi sul giro e chi andava più veloce, come se il piacere di guida si misurasse in decimi.
La Turbo secondo me, pur essendo integrale, c'entra poco con la GT-R. Ok, i CV son quelli, però secondo me le sensazioni (e il "senso") delle due macchine sono un po' diversi.
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
....apparte gli scherzi....o scherzi a parte...... la gtr e' stata progettata per rivaleggiare con la porsche turbo, le auto sono si diverse, ma uguali, hanno tutte e due la trazione integrale, hanno entrambi i turbo, entrambi non sono auto estreme ma granturismo, e questo viene confermato dal fatto che hanno navigatore, impianto da 600w, sedili in pelle automassaggianti, e pesano tutte e due piu' di una tonnellata e mezzo.......il paragone con la gt3 non puo' neanche nascere, la gt3 e' stata concepita, prima in pista e poi omologata in strada, ha un motore aspirato e molto brutale, confort 0, esce con le gomme semislick......questa la dice lunga, quindi direi di lasciare andare la gt3 nell'eccellenza della sua costruzione, per lasciare il confronto ad auto GRANTURISMO, che e' un mondo tutto diverso, che non mi piace, fatto di kg e tecnologia, anche li la mia scelta e':.............nessuna delle due, odio i motori turbo, non ne comprerei neanche se me li regalassero, io sono un purista vecchia scuola, fatta di differenziale meccanico, gomme slick, benza e go-go baby go
Tiro! Ha scritto:Secondo me l'errore di fondo nel confronto GT3 vs. GT-R sta proprio nella scelta della rivale, ovvero fin dai primi "vagiti" della GT-R la pietra di paragone è stata un'altra 911, la Turbo, e non la GT3!
Pensateci un attimo: auto molto potente ma meno estrema della GT3 e più granturismo come impostazione che non pistaiola, così come doveva essere la GT-R.
Una prova di forza della Nissan nata col solo scopo di battere i tedeschi in casa loro, al Nurburgring e bontà loro ci sono riusciti.
Che poi la GT-R sia stata accostata ad altre Porsche, addirittura su Evo è stata provata insieme alla GT , è solo una conferma della riuscita del progetto.
Quoto anche se, in effetti, la Nissan ha batteccato pure la GT3......
La GTR è un concentrato di tecnologia pazzesca che ad oggi esprime il top su una vettura di serie. Detto questo non la comprerei mai perchè è brutta come l'Arna e si svaluterà alla stessa velocità con cui fa lo 0-100.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
piettrolino Ha scritto:il Mamo Ha scritto:ah, chi fa paragoni nel mondo delle moto: non sono d'accordo (troppo facile paragonare un 1.000 4 cilindri senza coppia che urla a 16.000giri e che se va bene dura 40.000km nei confronti di un 3.600 6 cilindri). senza coppia e 40milakm??
ma per piacere!
la coppia è sempre in base alla cilindrata e da un mille è logico che non si possono pretendere 30kgm (10-11 però ce li hanno tutti....) e 40.000km una moto giapponese ha appena finito il rodaggio.
parlare di ciò che si conosce please. un mille giappo a differenza di ducati, triumph, ed europee varie è indistruttibile.
... leggerissimo OT... Triumph, ultimamente, è migliorata PARECCHIO... : Thumbup :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:... leggerissimo OT... Triumph, ultimamente, è migliorata PARECCHIO... : Thumbup : vero anche questo. un amico ha un 1050 a quota 55.000 ed ancora regge bene.
la mia Daytona 955 (nel '98) a 7.500 decise di polerizzare completamente la distribuzione causa pignone difettoso. motore completo nuovo in garanzia ma 5 mesi senza moto...
end OT
'97 NA British Green
spiderman Ha scritto:La GTR è un concentrato di tecnologia pazzesca che ad oggi esprime il top su una vettura di serie. Detto questo non la comprerei mai perchè è brutta come l'Arna e si svaluterà alla stessa velocità con cui fa lo 0-100..... quoto entrambe le considerazioni.
la prima ti do ragione perchè il taglio dei montanti non riesco a digerirlo,
la seconda ti do ugualmente ragione ma per me è solo un pregio.
se domani dovessi dar via la Z (che invece tiene più che benissimo) preferirei certamente REALIZZARE una GT-R anche usata, piuttosto che SOGNARE un GT3.
'97 NA British Green
avvolte le parole non rendono giustizia........e vi assicuro che l'auto apparte gli adesivi, e' tutta originale, io l'ho vista e sentita al centro porsche, quando vado a fare i tagliandi, e vi posso assicurare che l'emozione e' incredibile......
[youtube:98zw3luc]http://it.youtube.com/watch?v=T19JjF0Q1oU&feature=channel[/youtube:98zw3luc]
giovanni fazio Ha scritto:avvolte le parole non rendono giustizia........e vi assicuro che l'auto apparte gli adesivi, e' tutta originale, io l'ho vista e sentita al centro porsche, quando vado a fare i tagliandi, e vi posso assicurare che l'emozione e' incredibile...... Il video dice che è elaborata da tale Sharkwerks con scarico dritto. Nessun auto catalizzata sfiamma.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
gia' quella che ho visto io non fiammeggiava, dava botte di petardo nella stessa maniera delle fiamme......il suono e' quello
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