Premetto che ho fatto uso del tasto "cerca" ho letto un po di post cercando di ricomporre i tasselli di un puzzle ma faccio un po fatica, vi chiedo di chiarirmi una cosa una volta per tutte
- Io monto terminale remus, centrale libero, aspirazione diretta
l'ultimo passo che vorrei compiere sarebbe rimappare,QUINDI io sono di Padova qui attorno cè qualcuno che può mettere le mani sulla centralina di una mx5 nc 1.8 senza fare un disastro? nel caso contrario, prezzi (i più economici possibilmente) di una mappatura dove pensate sia meglio?
Grazie a tutti in anticipo :haha::haha::haha:
Se fossi in te monterei i collettori 4-1 di IL, hanno un prezzo ragionevole (meno di una rimappata) e hanno un buon rendimento. Dubito fotemente che con la sola rimappata otteresti lo stesso incremento.
Con i 4-1 toglieresti il "tappo" del cat sui colli originali e la curva di coppia non ne risentirebbe, aumentando il tiro in alto inoltre. Poi, in caso, potresti anche rimappare per ottenere un ulteriore miglioramento visto l'impianto di scarico che hai.
Tieni presente che con il centrale diretto e il remus, in caso di collettori aftermarket, l'auto diventerà piuttosto "rumorosa" al limite del tollerabile secondo me, ma puoi sempre chiudere le valvole del remus.
A Padova, che io sappia, non ci sono più tuners che sappiano mettere mano ad una mappa "custom", sono tutti rivenditori. A questo punto potresti sentire direttamente Piasini Engineering che collabora con Mazdasport per le mappature delle NC coppa USA. Senti Angelo4C nel forum per maggiori info, lui ha mappato il suo NC 1.8.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Non posso mettere i collettori farebbe troppo rumore come mi hai già anticipato e in più lo scarico forse sarebbe troppo libero e rischierei di fare danni invece che guadagno...
Per l'aumento considerevole di db ok, ma per i danni direi di no visto che tale soluzione è già stata adottata ed è "collaudata" nel senso che non apporta "svuotamenti".
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Cambia i colli, regola il sound con il remus.
Poi ti dedichi all'aspirazione, e al limite mappi dopo.
La verità è che ho paura che anche con le valvole chiuse faccia tanto rumore, allora io mettiamo che prendo i colli e poi è troppo esagerato? cosa faccio? un po rischioso uff cmq CJ ho già l'aspirazione lo ho scritto anche
Mi accodo con il dubbio di Mysterio, anche io vorrei fare o uno o l'altro o entrambi...
attualmente ho solo il remus con tute e due le valvole aperte. E fa un discreto sound.
Penso pero' che se dovesse essere "di piu" potrei essere un attrazione...
(io ho il 2.0, nn so se cambia)
a parte il rumore, ma se cambi i colli che contengono l'unico cat rimasto, siamo sicuri che poi passi la revisione?
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota