Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
interessante. l'effetto tappo in effetti mortifica molto il piacere di tirare le marce alla nostra auto!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Oltre al limitatore.. cambiando collettori e rimappando sarebbe bello riuscire a buttarci dentro anche un limitatore un po' più alto.. a me piace tenere la 3° al limite, la trovo molto fluida a salire, e mi sembra quasi che voglia andare ancora più... poi arrivo a 7100 (?) e zac, lancetta che torna indietro e spompata del limitatore...
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
temo che il limitatore sia gia' piuttosto vicino al massimo regime di rotazione del nostro motore. quindi su quel fronte non si possono fare molte modifiche. infatti sulla FL hanno modificato albero motore e pistoni per guadagnare una manciata di giri.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Anche se non li capisco però, hanno modificato roba fisica per..? 300 giri in più e niente di guadagnato? se ben ricordo le curve tra NC e FL sono uguali, solo spostate di 300 giri, tutto a favore di un maggior piacere di guida/sensazioni..
suppongo che quindi hanno modificato forse più i materiali con cui son costruiti, magari per renderli più affidabili con regimi maggiori.. però, anche qua non capisco.. cambiare le cose per mantenere affidabilità? il 2.0 dell nc è così tirato al limite che 300giri in più avrebbero minato l' affidabilità?.. oppure l FL potrebbe reggere anche più di un +300..
io cambierei anche i collettori ma avendo il remus e il centrale libero faccia un casino anche chiudendo le valvole del remus...mmmm dilemma
Mysterio Ha scritto:io cambierei anche i collettori ma avendo il remus e il centrale libero faccia un casino anche chiudendo le valvole del remus...mmmm dilemma
Io ho avuto per qualche mese collettori + centrale skat + remus.. Il rumore non era male ma in autostrada era insopportabile anche a valvole chiuse. Ho risolto col
Goodwin Q.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
con cosa hai risolto? cos'è?
Ma collettori, singolo kat 200 celle (HJS o Supersprint), centrale silenziato e terminale sportivo vi fa schifo come soluzione?
Levare il silenziatore dal centrale provoca effetti di risonanza poco gradevoli a regimi costanti in autostrada...oltre a no avere alcun vantaggio prestazionale!