Salve, ho portato la bimba da mcr marmitte a Torino e per uno scarico "artigianale" ma con regolare brevetto per le omologazioni mi hanno chiesto 300euro per marmitta e catalizzatore da togliere e mettere con le fascette e 220 euro solo lo scarico ma con il catalizzatore originale.
Lo scarico sara' in INOX per u sound migliore.. solo che volevo chiedervi... quanto ci guadagno in spunto con lo scarico senza catalizzatore contando che poi ogni anno devo pagare per farmelo togliere e mettere prima della revisione??
Grazie D.:blink_:
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Uhm, prima cosa: mi sembra difficile (traduzione: è impossibile) che un marmittaio del quale non trovo nemmeno il sito internet possa costruire uno scarico omologato (sempre che si possa fare scarichi "elaborati" omologati, è un'annosa questione).
Secondo, non penso che l'inox permetta un sound migliore rispetto all'acciaio zincato.
Terzo: con il terminale di scarico guadagni esattamente 0.00000 cv, anzi sta' attento, dovesse essere doppio, che le curve non strozzino l'uscita altrimenti rischi di perderci.
Unica nota positiva: se ti fai fare uno scarico civile puoi anche passare la revisione. Tra l'altro, se lo scarico fosse omologato come dici dovrebbe passare la revisione, ovviamente.
NB 1.6 Siepe 2000
La mcr è una ditta he esista da un sacco di tempo, è in strada del drosso e quando mi sono servito da loro sono stati estremamente cortesi nonostante abbia speso 20 euro per saldare una crepa. Lo scarico comunque penso non lo facciano loro ma lo prendano da un formitore esterno. L'unico vantaggio che vedo nello scarico inox è che è praticamente eterno.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Lo so :chessygrin: , volevo solo dare un parere essendomi servito da loro.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
personalmente mi fido molto di più in quelle piccole aziende che usano come pubblicità il "passaparola" publicità che non può essere ingannevole,
mentre le grandi aziende con siti molto belli, e che per attirare l'attenzione mettono anche foto di belle patate, non so quanto siano altrettanto serie.
tornando allo scarico concordo con Miller se non e ben fatto un terminale, ti fa perdere non guadagnare Cv.
il Cat dipende chi ascolti, personalmente decat a vita, e un oggetto totalmente inutile e dannoso, (per le prestazioni)
ci sono moltissime persone che la pensano all'opposto di me, e quindi il cat favorisce il rendimento volumetrico.
a te la scelta.
per il collaudo ti rispondo in MP.
Questa mattina ho fatto un giro da MCR e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Il titolare è una persona molto cordiale, abbiam messo la macchina sul ponte e ha guardato cosa c'era da fare. Per la mia NC mi ha chiesto 300€ per il solo terminale, tutto inox, fatto al momento. Mi ha fatto vedere le varie uscite possibili per i terminali e ho optato per i due finali tondi, da vedere poi in fase di assemblaggio se mettere quelli da 90 oppure da 100, e mi ha spiegato che se ero d'accordo lui avrebbe alzato un po il terminale verso il paraurti per rendere la linea migliore, cosa che apprezzo molto. Il tizio è uno molto preciso, l'ho visto lavorare, pistino sull'allineamento delle uscite e sull'altezza ( stava lavorando su una delta).
Siamo rimasti intesi che lo richiamo lunedi per sapere quando gli arriverà il materiale per farla perchè gli mancava un pezzo, e poi prenderò appuntamento, mi ha detto che in 3 max 4 ore dovrebbe fare tutto e che se mi fa piacere potevo restare a guardare.... Cosa che non farò perchè non ho mai tempo. Mi ha spiegato che il sound aumenterà di circa 20 decibel e cosa molto interessante rilasciano un certificato di omologazione per uso stradale ( come fanno i marchi blasonati per le moto) generico per terminali montati su motorizzazioni 2.0 benzina e poi su tale foglio sarà anche trascritto il numero del libretto della mia macchina.
Appena faccio fare il lavoro vi dirò come suona.
Ciao a tutti
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
E ma mi sa che metterò il 100 anche io perchè piu invecchio piu divento tamarro!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!