enrymx5 Ha scritto:Perfetto, mi sono iscritto anch'io! e poi vediamo che succederà. Ho le gomme quasi terminate, così avrò la scusa per cambiarle! :chessygrin:
Sono solo ancora indeciso se fare OPL (più probabile, mi servirebbe per affinare quanto imparato prima) o turno sperimentale... : Rolleyes :
*** iscrizioni quarta data lotus and light cars challenge 2012 ***
|
04-09-2012, 10:03
04-09-2012, 11:47
Ricordo a tutti i partecipanti una semplice regola che permette di non rovinare la vettura:
cambiate tutti i liquidi prima di andare in pista! Olio motore e liquido freni, specialmente se hanno più di un anno. Olio cambio e differenziale se avete una vettura con degli anni (NA - NB*) e non li avete mai cambiati. Fate controllare angoli e pressioni gomme pochi giorni prima della pistata. Mettete un adesivo tondo o quadrato giallo (o rosso) che segnali la posizione del gancio di traino, quelli delle NC sono ben visibili una volta montati, ma occhio a non lasciarci un ginocchio contro. Togliete dall'abitacolo tutto quello che si può muovere/sganciare e non è indispensabile, anche il tappetino lato guidatore.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
04-09-2012, 13:01
Bravo Lanf, giustissimo!
04-09-2012, 13:04
..evacuare prima di scendere in pista..
Sochilipurequelli! :haha:
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
04-09-2012, 13:50
Mr.Wolf Ha scritto:..evacuare prima di scendere in pista..
04-09-2012, 13:57
Gyu71 Ha scritto:Giacomo, hai una guida pulita e redditizia... Lo so Gyu,io vivrei in pista! Devo fare delle valutazioni di calendario e pecunia! Almeno una delle date di quest'anno credo di farla comunque.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
04-09-2012, 14:06
Considerando che in settimana il mecca mi cambia liquido radiatore e olio cambio (il tagliando l'ho appena fatto io), la macchina sarebbe anche in condizione, freni a parte (pastiglie ok ma dischi usurati).
A gomme sono messo malino, invece. Poi lo so che se vengo solo guardare mi pento di non essermi iscritto! (come all'ultimo MDD......)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
04-09-2012, 14:12
visto che non conosco le semislic, chiedo a chi le conosce.
sono come le slic che inpiccicano bene alla giusta temperatura, ho sono come le stradali che tentano di aggrappare, ho una via di mezzo? e quale è la temperatura ideale? @ Lanf giustissimo
04-09-2012, 14:27
alex zanardi Ha scritto:visto che non conosco le semislic, chiedo a chi le conosce. Non sono cosa intendi per "inpiccicano" ma non tendono a impuntare come le slick, ma sono meno progressive di delle stradali. Come temperature dipende dalle marche.. Considera 70-95 gradi.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
04-09-2012, 14:42
Baron Ha scritto:Non sono cosa intendi per "inpiccicano" ma non tendono a impuntare come le slick, ma sono meno progressive di delle stradali. sto acquistando le toyo R888, Impiccicano e un termine che usavo sui Kart per definire il comportamento della gomma, ed e quando su pista gommata e temperatura tra 80 e90 gradi la gomma aderisce come se fosse incollata. |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)