This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casco da track day omologato.
#1
Sto cercando un Jet vintage da usare per i track day con l'NA e che sia omologato anche per la moto..

L'OMP GHIBLI è stupendo, omologato per la pista ma non per essere usato in moto.
L'OMP jet vintage mi piace ed è economico ma non ha alcuna omologazione.
L'OMP star è omologato ECE 22.05 ma non ha il look vintage che cerco.
Lo SPARCO J1 club è omologato ECE 05, carino, economico ma mi sa che la qualità dei rivestimenti lascia a desiderare.

Cosa consigliano i pistaioli?
  Cita messaggio
#2
Guarda i bell
  Cita messaggio
#3
Lo stile è ok ma l'interno in pelle marrone mi fa un po' cacare..

pilistation Ha scritto:Guarda i bell
  Cita messaggio
#4
questo lo trovo fichissimo

[Immagine: CascoParrucchiere%2B002.jpg]

non so esattamente se sia omologato, ma quando lo togli la chioma è perfetta

:haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#5
Scusa la domanda...ma perchè ti serve omologato!?
  Cita messaggio
#6
Scusa, letto adesso per moto!

Mq non penso ti guardano l'omologazione gli sbirri...
Se è un casco tenuto bene non ci fanno neanche caso...
Io il mio OMP l'ho sempre usato anche non omologato...
  Cita messaggio
#7
In alcuni autodromi chiedono l'omologazione (poi magari non verificano ma è un altro discorso..) poi lo vorrei utilizzare anche per una futura moto vintage che mi piacerebbe comprare..
Wink

sempre luky Ha scritto:Scusa la domanda...ma perchè ti serve omologato!?
  Cita messaggio
#8
per il modello son gusti non discutibili, per l'omologazione fai te io ne uso uno vecchio brutto e sporco ma omologato.

per l'imbottitura io considero il casco come le scarpe o i guanti, se non lo provi non puoi sapere sa ti va bene, e se il casco stringe o si muove, nel momento del bisogno son dolori.( anche se si spera non debba mai essere necessario testarlo)
  Cita messaggio
#9
http://www.antoniomirohelmets.com/

http://store.momodesign.com/Pages/Default.aspx

Supporrei che nei TD sia sufficiente una omologazione stradale qualsiasi e non richieano un casco omologato FI©A.

:chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
Prendi un jet omologato da moto (omologazione stradale, non FIA) e sei a a posto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  terminale scarico NBFL omologato cercasi francescomx5 11 3,959 27-03-2017, 09:42
Ultimo messaggio: ¥Brombe¥
  Grandissime Teste di Casco ... Jo 195 32 5,365 26-05-2014, 17:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  auto da track day, solo per veri duri! Bisso 48 7,353 05-08-2013, 15:06
Ultimo messaggio: Gyu71
  traino veicolo non omologato... marco89 5 2,023 30-04-2013, 16:47
Ultimo messaggio: marco89
  Casco Totale, ma proprio totale! miataweb 11 2,527 14-12-2011, 13:56
Ultimo messaggio: Mrk



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)