Non so se è la sezione giusta.
La mia MX-5 è stata ferma sul ponte dal meccanico oltre 20gg. aspettando dei pezzi da mx5parts (ringrazio per l'attesa le efficienti Poste Italiane). Questo tra il 12 Dicembre e i primi di Gennaio. Al momento del ritiro la accendo e vado, nessun problema.
Questo per farvi capire che presumo la batteria fosse in buone condizioni.
Sabato la spremo a fondo su una strada di montagna (per chi la conosce la Sormano-Zelbio-Nesso, p.s. del Rally di Como).
Domenica la uso per un giretto tranquillo in quel di Bergamo.
Lunedì e martedì sta ferma in garage.
Stasera scendo per andare a fare un giro e non funziona la chiusura centralizzata (collegata ad un allarme). Trovo la chiavetta dell'antifurto, lo spengo, salgo in macchina e vedo la plafoniera fioca fioca (così come le spie nel quadro strumenti) e ovviamente non fa nemmeno finta di partire.
E' possibile che la batteria si sia fottuta da un giorno all'altro, considerando che ha fatto ben più freddo, che è stata ferma per ben più tempo, ... ?
Oppure è possibile che l'allarme abbia iniziato a ciucciare corrente (cosa che prima non faceva) senza motivo?
Oppure sono un pirla (o la mia ragazza è tonta) e una portiera è rimasta mezza aperta, lasciando la plafoniera accesa per 55 ore?
E poi, ho un caricabatterie: prima di comprare una nuova batteria, proverei a caricarla. Siccome so che non tutti i caricabatterie vanno bene, cosa devo controllare per verificare che sia adatto?
Grazie!
EDIT
dovrei avere questo: http://www.ctek.it/xs800.php che pare andare bene con le batterie AGM. Domani mattina provo
La mia MX-5 è stata ferma sul ponte dal meccanico oltre 20gg. aspettando dei pezzi da mx5parts (ringrazio per l'attesa le efficienti Poste Italiane). Questo tra il 12 Dicembre e i primi di Gennaio. Al momento del ritiro la accendo e vado, nessun problema.
Questo per farvi capire che presumo la batteria fosse in buone condizioni.
Sabato la spremo a fondo su una strada di montagna (per chi la conosce la Sormano-Zelbio-Nesso, p.s. del Rally di Como).
Domenica la uso per un giretto tranquillo in quel di Bergamo.
Lunedì e martedì sta ferma in garage.
Stasera scendo per andare a fare un giro e non funziona la chiusura centralizzata (collegata ad un allarme). Trovo la chiavetta dell'antifurto, lo spengo, salgo in macchina e vedo la plafoniera fioca fioca (così come le spie nel quadro strumenti) e ovviamente non fa nemmeno finta di partire.
E' possibile che la batteria si sia fottuta da un giorno all'altro, considerando che ha fatto ben più freddo, che è stata ferma per ben più tempo, ... ?
Oppure è possibile che l'allarme abbia iniziato a ciucciare corrente (cosa che prima non faceva) senza motivo?
Oppure sono un pirla (o la mia ragazza è tonta) e una portiera è rimasta mezza aperta, lasciando la plafoniera accesa per 55 ore?
E poi, ho un caricabatterie: prima di comprare una nuova batteria, proverei a caricarla. Siccome so che non tutti i caricabatterie vanno bene, cosa devo controllare per verificare che sia adatto?
Grazie!
EDIT
dovrei avere questo: http://www.ctek.it/xs800.php che pare andare bene con le batterie AGM. Domani mattina provo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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