This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbizzare con motore stock
#81
Io mi ci gioco le palle che nel 90%dei casi, se si combina un bel pasticcio, nessuno mai andrà a vedere se avevate una turbina o meno. Anche perché in giro ci sono talmente tanti "carri da parata" , che se mantenete una linea low profile alla vostra mazdina, non vi controllerà nessuno.
  Cita messaggio
#82
Il Pistoia Ha scritto:Io mi ci gioco le palle che nel 90%dei casi, se si combina un bel pasticcio, nessuno mai andrà a vedere se avevate una turbina o meno. Anche perché in giro ci sono talmente tanti "carri da parata" , che se mantenete una linea low profile alla vostra mazdina, non vi controllerà nessuno.

su questo sono d'accordo.
quello che per me è importante.....è sapere cosa si rischia.
poi...uno decide liberamente cosa fare, ed eventualmente ne accetta le conseguenze

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#83
zago71 Ha scritto:mi sono un po informato per turbizzare la mia mazdina 1.6.. e vorrei saperne un po di più.... la mia idea era quella di turbizzare mantenendo il motore stock.... (magari usando un t25 tenendo la pressione bassa) ho visto molti lavori con il volumetrico tenendo il motore stock e pressioni basse si arriva a circa +50cv rispetto a prima... facendo una turbizzazione di questo genere.. comprando tutto il necessario (scarico+turbo+intercooler+iniettori(se necessari)+elettronica) ma tenendo il motore stock (al massimo apro la testa e metto una guarnizione più spessa per abbassare il rapporto di compressione che gia di serie non dovrebbe essere altissimo (mi pare 9,4 di serie) tenendo una pressione bassa a quanti cavalli si potrebbe arrivare?? 180? li vedo? ovvio che per avere potenze maggiori si apre pistoni decompressi e altre cose.. gia che ci siamo una bella lavorata alla testa.... ma io volevo fare una roba di questo tipo.... ottenere quella potenza in più... senza spendere un capitale e senza fare una preparazione esagerata...

Budget?
Che che se ne dica, alla fine, resta il punto cruciale .......
  Cita messaggio
#84
Mah a me sembra che il post su turbizzato sia stato già fatto da Pit... Che é poi quello più completo... Mettere post ripetuti potrebbe aiutare forse ?...
Credo di no.

Poi ogni scelta avviene per motivi diversi e magari non la si conosce...




Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#85
Budget di zago? Nessuno ora ha una civic....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#86
se il budget è ridotto, suggerisco questa soluzione:

http://www.ebay.co.uk/itm/Supercharger-R...35c9b5d8fd

Big Grin
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#87
[Immagine: orly3.jpg]
  Cita messaggio
#88
yuza Ha scritto:se il budget è ridotto, suggerisco questa soluzione:

http://www.ebay.co.uk/itm/Supercharger-R...35c9b5d8fd

Big Grin

Meglio ancora (alla fine del video):
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featur...bGWgvJN1_8
Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#89
hahahahahh!

Anche qui non scherzano (e però testare un CAI su un turbo che senso ha? Rolleyes)

http://www.youtube.com/watch?v=gCi2yo4UqPI
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#90
EBI Ha scritto:Meglio ancora (alla fine del video):
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featur...bGWgvJN1_8
Big Grin

Questo l'ho montato sulla mia!!!... Funziona!!!


Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,192 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,850 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 11,619 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 5,929 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine
  NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! Gyu71 254 35,546 17-07-2012, 22:25
Ultimo messaggio: Gyu71
  vorrei turbizzare!!!! paoloc80 10 7,985 14-11-2011, 22:46
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)