This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se avete davanti una vecchia di ***** che frena ogni secondo, NON SORPASSATE
Dangerfield78 Ha scritto:Quello che vorrei capire è se avevi creato una situazione di reale pericolo o meno. Non vorrei che il tuo gesto fosse stato particolarmente ..emmm... come dire... "spettacolare"...

Il ritiro della patente è un "premio" per chi se lo merita veramente. Al di là di questo le FDO posso tranquillamente articolare i propri rapporti come meglio credono e potevano anche optare per una multa semplicemente più salata, visto che non hanno fatto proprio tutto quello che avrebbero dovuto fare.
ti dico, mi ero assicurato che non arrivasse nessuna auto, c'era molta visibilità, quindi non mi pare che avessi messo a rischio la vita di qualcuno... ho rischiato di più per fermarmi all'alt.. comunque la manovra in sè era pericolosa, per via dell'intersezione... ormai mi son già messo il cuore in pace... il carabiniere ha voluto sospendermi la patente forse perchè gli stavo anche antipatico... bhe mi arrangerò.. anche se mi mancherà guidare..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
magari intende sospensione, ultimamente c'è questa moda nella forze del ordine..

devono essere alla moda pure loro ogni tnt !!:haha:
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !

in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
il ritiro è da 1 a 3 mesi...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
  Cita messaggio
mi dispiace molto :cry2:...spero che non te la ritirino per molto!
  Cita messaggio
Io in questi casi uso la tecnica ninja dell'inspirazione - espirazione - linea di bestemmie con accensione simultanea di sigaretta.
Tra l'altro ho saputo che è anche vietato fumare alla guida ( non sò se sia vero o no ) quindi in futuro eviterò l'ultimo passo.
  Cita messaggio
se vietano di fumare alla guida siamo al delirio... non penso/spero sia così-
  Cita messaggio
Azz mi dispiace!
A tutti noi sarà capitato di fare un sorpasso un pò azzardato per "colpa" di qualche lumaca...pace.
Ad ogni modo se è la tua prima infrazione seria dovrebbero tenersi la patente solo un mese, te lo auguro!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
se eri a 7000 giri a meno che fossi in prima non dovevi andare proprio piano...e se non riuscivi a vedere la volante dei carabinieri la visuale non era così libera...e se hai fatto i numeri per fermarti all'alt...idem come sopra Smile
  Cita messaggio
Anche io dopo quasi 4 anni di impunità lunedì ho fatto 152 euro e 5 punti per fortuna senza ritiro patente,vabbè sono cose che capitano a girare sulla strada
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
per il discorso 7000 giri, l'ho ributtata in prima, perchè in seconda sotto i 3000 giri non prende abbastanza in fretta...
per il discorso carabinieri, erano molto imboscati, e comunque l'auto davanti toglieva visuale, specialmente se questa sta molto a destra, ed io molto a sinistra per sorpassare i numeri li ho fatti per il motivo che la vecchia ha preso ad accellerare, quindi gli ho dovuto tagliare la strada e fare una staccata da gp per fermarmi :-)
comunque domani vado a togliere il primo dente, e vado a pagare la multa.
101 cv NOBILI
  Cita messaggio