mi spiace ragazzi, ma bisogna parlare con cognizione di causa... toyota è la casa del just in time, kanban, kaizem, total quality system.... flessibilità produttiva!
porsche è una casa che produce auto di lusso... in ogni caso parliamo di toyota IQ e non di porsche
Scusate l'OT.
Ho letto qualcosa sull'iQ, carina e intelligente.
Ha qualche soluzione veramente di rilievo, se fa breccia come "fashion car" alla stregua della Smart potrebbe fare un successone, ma si sa il pubblico è volitivo e questa non può vantare (lontane) parentele con marchi blasonati, leggasi MERCEDES Smart : Lol :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
l'effetto moda sarà decisivo
come le smart, che nel mercato europeo in generale non si sono rivelate un successone tranne in posti come Roma e Milano dove sia le esigenze di un auto piccola e la moda hanno sostenuto le vendite.
Per esempio la stessa forfour e le coupè e roadster, non hanno venduto, semplicemente perchè non aveva lo stesso appeal modaiolo.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Tiro! Ha scritto:Ormai i soldi si incamerano con giochi puramente finanziari, è di ieri la notizia che Porsche voglia acquistare Scania!
http://www.autoblog.it/post/17751/porsc ... -su-scania
Magari servono nuove competenze sui Diesel per il Cayenne! ![Banghead Banghead](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/angry/banghead.gif)
Ma va, per il Cayenne hanno già il 3.0 VW, le competenze Scania gli serviranno per la Boxster :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
nitro-ale Ha scritto:mi spiace ragazzi, ma bisogna parlare con cognizione di causa... toyota è la casa del just in time, kanban, kaizem, total quality system.... flessibilità produttiva!
: Thumbup :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
perche' piu' un'auto costicchia e piu' e' desiderata...vedi Smart e 500..quei 2/3 mila euro in piu' e' il valore aggiunto che attrae la gente!!..e' paradossale ma funziona cosi'!!IMHO
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
dopo aver visto 500 oltre i 15mila, e punto oltre i 20 (ricordo che hanno sospensioni posteriori ad assale rigido, alla faccia dei contenuti tecnici) non mi meraviglio più di niente.
per me iQ è promossissima a pieni voti (2-3mila euro in più di quel che vale glieli darei volentieri solo perchè è Toyota).
'97 NA British Green
Regione/Stato: Marche
Modello:
pitch72 Ha scritto:perche' piu' un'auto costicchia e piu' e' desiderata...vedi Smart e 500..quei 2/3 mila euro in piu' e' il valore aggiunto che attrae la gente!!..e' paradossale ma funziona cosi'!!IMHO
O forse perchè la smart a livello di progettazione e/o di produzione è costata troppo e, pertanto, non era possibile venderla a meno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
nitro-ale Ha scritto:mi spiace ragazzi, ma bisogna parlare con cognizione di causa... toyota è la casa del just in time, kanban, kaizeN, total quality system.... flessibilità produttiva!
per essere precisi giovanni : Thumbup : :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica