This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antenna. a voi come funziona?
ciao a tutti!
ieri ho sostituito la radio alla mazdina, tutto ok con il collegamento dei fili ecc..
il problema è che con la vecchia radio l'antenna si alzava solamente quando sentivo la radio, con quest'altra nuova invece si alza già da quando premo ON.
sapete se c'è qualche bottone da premere dalla radio stessa o se c'è qualche filo che ho connesso male o semplicemente deve stare sempre alzata da momento in cui si accende lo stereo?
  Cita messaggio
Ho un sony che se disattivo TA e AF l'antenna sale solo se ascolto la radio Thumbup
  Cita messaggio
Dipende dalle funzioni della radio, sulla mia si alza appena accendo la radio, su altre il filo che la alimenta è sotto tensione solo in modalità radio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
controlla dalla radio il cavo arancio o quello blu, uno dei 2 solitamente va a 12V solo se in modalità radio, l'altro è per amplificatori o subwoofer...
  Cita messaggio
ragazzi grazie per la tempestività!
al momento ho potuto solamente controllare le funzioni dallo stereo TA e AF che comunque sono disattivati e non cambia nulla. anche la mia vecchia radio era sony e in effetti disattivando queste funzioni saliva solamente a radio accesa, mi rasserena il fatto che può dipendere dal tipo di stereo montato.
di giorno e quando ho un pò di tempo provo a vedere i fili dietro.. quello dell'antenna sulla mia se non erro dovrebbe essere quello azzurro/bianco..
  Cita messaggio
lilshark Ha scritto:ragazzi grazie per la tempestività!
al momento ho potuto solamente controllare le funzioni dallo stereo TA e AF che comunque sono disattivati e non cambia nulla. anche la mia vecchia radio era sony e in effetti disattivando queste funzioni saliva solamente a radio accesa, mi rasserena il fatto che può dipendere dal tipo di stereo montato.
di giorno e quando ho un pò di tempo provo a vedere i fili dietro.. quello dell'antenna sulla mia se non erro dovrebbe essere quello azzurro/bianco..
non è che mi dispiaccia viaggiare ad "antenna alzata" mi lascia titubante il fatto che viaggio spesso a velocità sostenute e ho paura di fare danni all'antenna visto che già curva un pò! :oops:
  Cita messaggio
lilshark Ha scritto:non è che mi dispiaccia viaggiare ad "antenna alzata" mi lascia titubante il fatto che viaggio spesso a velocità sostenute e ho paura di fare danni all'antenna visto che già curva un pò! :oops:

La velocità non fa niente, il gelo invernale e i parcheggi sotterranei... possono

La soluzione ideale è un interruttore nascosto per muoverla a piacimento, chiedi all'utente face per delucidazioni.
  Cita messaggio
la mia va giù quando spengo lo stereo,e va su ad auto spenta con stereo acceso,ma se metto usb mp3 rimane su e non serve a nulla,c'è il modo per abbasarla quando ascolto gli mp3?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
Appena trovo un relay nuovo ve lo dico... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ilmangj Ha scritto:la mia va giù quando spengo lo stereo,e va su ad auto spenta con stereo acceso,ma se metto usb mp3 rimane su e non serve a nulla,c'è il modo per abbasarla quando ascolto gli mp3?

se è un sony disattivando TA e AF Thumbup
  Cita messaggio