This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile scambio tra storiche
#61
La 2.7 é la prima Porsche ad avere la carrozzeria con trattamento anti corrosione. Non voglio polemizzare e qui non si parla del prezzo a cui voglio o meno vendere la mia 911 ma si chiede un parere su un possibile scambio tra vetture diverse tra loro per mille aspetti. Gradirei si proseguisse su questo ma se non ci si ferma alle cilindrate delle 911 e alle quotazioni che ognuno ritiene corrette non si é in tema. A chi vuole vendere una MX5 a 20k euro mica gli faccio i conti! E poi le auto vanno viste prima di giudicare. Oltretutto se si conosce il mercato delle storiche si dovrebbe conoscere i modelli e le loro caratteristiche prima e sopratutto considerare se le vetture in questione sono sane o meno e se i numeri di telaio e motore corrispondono. C'è gente che paga dei tarocconi su base 2.2 modificate come i 3.2 o peggio 964 o 993 20k euro, oppure delle 912 o delle 914 a 25k, quelli sono dei pazzi ma se a loro piace così.....La mia é matching, sana e in ordine di tutto, qualche euro in più di altre li varrà no? E poi i 3.2 belli sono sui 30/35k e personalmente comprerei mille volte una 2.7 sana a 25 piuttosto che una 3.2 agli stessi soldi ma dubbia... Anzi se potessi disporre di 35k oggi punterei ad una pre bumper (pre 1973 per chi non lo sapesse).

Oldcafe, senza cattiveria, rispetto sempre il tuo parere di grande esperto ma stavolta mi pare che tra le varie 911 qualche lacuna emerga.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#62
Hai chiesto un parere su uno scambio e di conseguenza conoscere le corrette quotazioni delle automobili di cui si parla mi sembra basilare
Di Porsche SC ne ho visti almeno una dozzina negli ultimi anni e le conosco benissimo ed infatti sono stato uno dei primi a sconsigliarti l'acquisto del 2.7 ai tempi, se non sei d'accordo sulla mia valutazione pazienza, e chiaro a tutti che sei più interessato a tenerti il 911
Ps
Infatti io parlavo solo di auto in ordine, il discorso bidoni o miscugli non li prendo in considerazione
  Cita messaggio
#63
La 2.7 NON é una SC!:chessygrin:

Che sia più orientato a tenermi la 911 é evidente, in merito ai consigli io li apprezzo sempre, anche quando non li condivido! Però mi sembra che se conosci le SC non é così per le 2.7 che sono auto nettamente superiori alle pre bumper (anche se meno bilanciate esteticamente) e pure delle SC 180 e 188 cv. Solo dalle SC 204 cv c'è stato un salto in avanti ma sono passati pure quasi 10 anni. Non possiamo poi confrontare alla 3.2 G50 che nasce 15 anni dopo la prima 2.7
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#64
Secondo me la tua 2.7 è bella (quale 911 non lo è?) ma preferisco quelle precedenti, pre bumper, oppure quelle successive, senza cromature (tipo la 3.200 e le sc precedenti). Ma la 912 quanto vale? Mi sono innamorato di quella macchina vedendo spy game...convintissimo fosse una 911 ho poi fatto una breve ricerca scoprendo che in realtà è una 912 4 cilindri..
  Cita messaggio
#65
Esteticamente anch'io preferisco le pre bumper ma i prezzi sono alle stelle e chi ce li ha i soldi per comprarle! Oltretutto il rischio di cattive sorprese sono altissime a causa della carrozzeria non trattata contro la ruggine. So di un tizio con un Targa che si presentava bene che al momento del restauro ha dovuto rinunciare all'auto perché tutta marcia.

Le 3.2, sopratutto le ultime sono dei mezzi diversi, più votati al divertimento e molto più moderni della mia.

Le 912 esteticamente sono praticamente uguali alle 911 ma i prezzi oggi sono oltre i 20k e per me non ha senso. A 15 potrei farci un pensierino se non avessi la mia ma non di più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#66
leggo adesso e in punta di piedi mi permetto di dare un mio parere: mi appassionano le vere Alfa Romeo (chi mi conosce bene sa che ci sono quasi nato dentro una Giulia...nel vero senso della parola!) e mi piacciono le 911 anni '70, un giorno chissà....tornando al caso di specie, valuterei la possibilità di una Giulia GT 1750 I serie, se ci sono i presupposti economici magari dovuti alla vendita della Z3 che possiedi. La 1750 ha sicuramente più fascino rispetto alle altre, compresa 2000.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#67
Che ne dite di parlarmi di più delle GT e dell'osso di seppia? Qualcuno sa dirmi cosa guardare per valutarne una?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#68
Sulla GT il primo aspetto da verificare è sicuramente la presenza di ruggine, all'epoca non aveva ancora i lamierati zincati; il GT 1750 specialmente il prima serie (fanali posteriori stretti) e imho il più valido sotto l'aspetto collezionistico (se non ricordo male fu la base per la GTam).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#69
Hammer Ha scritto:Sulla GT il primo aspetto da verificare è sicuramente la presenza di ruggine, all'epoca non aveva ancora i lamierati zincati; il GT 1750 specialmente il prima serie (fanali posteriori stretti) e imho il più valido sotto l'aspetto collezionistico (se non ricordo male fu la base per la GTam).

Quoto. Un mio caro amico, che una volta frequentava il Passion, ha uno Junior 1.6 che ha dovuto rifare per via della ruggine sui fondi...E' stato un bagno di sangue.
  Cita messaggio
#70
spiderman Ha scritto:La 2.7 NON é una SC!:chessygrin:

Che sia più orientato a tenermi la 911 é evidente, in merito ai consigli io li apprezzo sempre, anche quando non li condivido! Però mi sembra che se conosci le SC non é così per le 2.7 che sono auto nettamente superiori alle pre bumper (anche se meno bilanciate esteticamente) e pure delle SC 180 e 188 cv. Solo dalle SC 204 cv c'è stato un salto in avanti ma sono passati pure quasi 10 anni. Non possiamo poi confrontare alla 3.2 G50 che nasce 15 anni dopo la prima 2.7

Con il termine SC, per semplificare, mi riferivo a tutta la serie con i paraurti a soffietto, il 3.2 g50 e cabrio li ho tirati fuori riferendomi ai modelli che hanno subito una discreta rivalutazione ultimamente
Sui pregi e difetti, per ognuno delle varie serie, basta farsi un giro su Porschemania o chiedere a qualsiasi appasionato Porsche per farsi un idea sul 2.7
Anche se è poco elegante, ma visto che continui a punzecchiarmi riguardo la mia competenza, ti voglio ricordare che solo l'anno scorso mi ha mandato un MP per chiedermi un parere sulla valutazione della tua vettura, niente male per uno che ne capisce poco Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 10,749 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,583 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,199 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05
  Mx5 a 930 Kg Possibile? alex zanardi 75 13,983 16-03-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mostra Scambio Auto Moto Lombardore Umby 8 1,758 28-11-2013, 18:15
Ultimo messaggio: Umby
  Auto Storiche - Fuori dal redditometro Fiabeschi 70 7,878 10-01-2013, 12:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  un sogno possibile... backtothefuture 21 2,543 27-11-2012, 22:02
Ultimo messaggio: oldcafe
  Scambio 5 - 8? Twentynine 44 5,244 22-09-2012, 14:35
Ultimo messaggio: The Rev xX
  Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... MongolRally 15 2,315 16-09-2012, 09:56
Ultimo messaggio: Marcos
  Novegro (MI) mostra scambio auto e moto d'epoca 18-20 novembre yuza 5 1,524 17-11-2011, 13:07
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)