spiderman Ha scritto:Si ma dietro c'è Porsche Italia, mica Gianni e Pinotto!
infatti, porsche italia non ha avuto nessun sponsor per scelta, noi piccolini potremmo avere il supporto di sponsor italiani come pirelli, schell, redbull,....insomma, questi sono solo esempi per dire che le grandi aziende se investono 10.000 euro per fare sponsor a livelli italiani, neanche li sentono perche' per loro sono soldi spicci.....diciamo che 5 sponsor da 10.000 euro l'uno piu' 30 iscrizioni da 500 euro per i piloti in totale ci sarebbero 65.000 euro per organizzare 6 gare, metti per esagerazione che ogni gara per affittare la pista costi 8.000 euro, per comprare il kit cosword ci vogliono altri 5000 euro ecc....ma comunque per organizzare una cosa piccola, ci si arriva benissimo, poi altro discorso e' chi si mette ad organizzare, chi si prende le responsabilita' e via dicendo, ma potenzialmente e' fattibile.........
giovanni fazio Ha scritto:[quote="mr.magoo87":fckjnxf9][quote="giovanni fazio":fckjnxf9]ci vuole solo voglia di fare,....pultroppo in italia c'e' molta pigrizia, i soldi li mettono gli sponsor, addirittura coi soli soldi degli sponsor, ci si esce pure un certo guadagno.......
grazie giovanni... mi hai regalato 15 sec di ilarità incontrollata.
Per iniziare un campionato come questo ci vogliono soldi,tantissimi soldi e l'appoggio ufficiale/ufficioso della casa madre.
Ma queste 2 condizione cmq non danno la certezza di un successo.
e nemmeno di guadagnarci qualcosa... [/quote:fckjnxf9]
un campionato e' una parola grossa, ma organizzare 6 gare sparse in italia, con 5 buoni sponsor, come premio ad esempio il kit cosword, un'iscrizione di 500 euro tutto escluso, auto stock con gomme originali..........e vedi come si puo' fare, si fa eccome....e' chiaro che se si organizza un fia gt, i costi sono moooolto alti, ma per divertirsi con una sana competizione, tutto si puo' fare, ho seguito ad esempio il porsche lady cup, organizzato da porsche italia, iscrizione riservata solo alle donne con porsche boxser, auto tutte originali e targhate, senza grosse pretese.......e' stato un successone, neanche loro ci credevano fino in fondo visto che si parlava di donne, pero' e' andata alla grande..........[/quote:fckjnxf9]
Sì, magari solo 1.8 depotenziati a gpl, zavorrati.
Ma hai mai provato a girare in pista con auto e gomme stock???
Immagina farci una gara...
Dai sù...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
si, io ho provato.....qual'e' il problema?.......e poi non vi appiccicate alle parole, era per dire di contenere i costi...........
giovanni fazio Ha scritto:si, io ho provato.....qual'e' il problema?.......e poi non vi appiccicate alle parole, era per dire di contenere i costi...........
Il problema è che dopo una gara (se la finisci) gomme e freni sono da buttare ed allora va a farsi friggere il contenimento costi... Per non parlare della guida...
Dovrebbe essere stock assolutamente di motore, ma assetto uguale per tutti, tipo coilover regolabile e gomme semislick, svuotata e rollbarrata almeno!
Prova a telefonare all'astra racing per sapere quanto costa un campionato promozionale...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
:haha: :haha: :haha: :haha:
continuate pure che mi pasa la giornata meglio.
grazie
CJ_ Ha scritto::haha: :haha: :haha: :haha:
continuate pure che mi pasa la giornata meglio.
grazie
:haha: :haha: :haha:
Se ti pasa meglio allora!!!
Io vorrei anche organizzare un campionato del mondo di maglietta baganata, che ne dite?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
forse non hai capito/non sai.
Discorso Porsche Lady Cup ono gare di durata,in cui vince chi fa più giri che si avvicinano al tempo dato dall'organizzatore.Tempo fatto apposta per non spremere al massimo le vetture e lasciarle "relativamente" fresche.I sorpassi sono puniti con penalità di tempo.Penso che questo faccia capire già tutto.
Discorso campionato o 5-6 garette:
una macchina completamente stock non dura un turno decentemente veloce a Varano,figuriamoci una gara.
Facciamo 2 conti,se Mazda organizzasse con auto sue e a sue spese il campionato non basterebbe 1 milione di euro... seguimi con il conto:
-6 piste differenti con prove e qualifiche dove disputare 2 manche di gara
più di 10.000 euro a pista x 6: +60.000 euro
-30 auto partenti NC 2.0 motore stock,coilover,tubi freno,pastiglie racing,barre antirollio
25.000 euro(per difetto ovviamente) x 30: 750.000euro
-12 gomme per macchina(4 per prove e qualifiche,4 per ogni gara)
12 x 6 x 30: 2160 gomme
2160 : 4= 540 treni di gomme
Calcolando 500 euro a treno(sto ragionando con delle Semislick Advan A048) x 540 : 270.000euro
-stipendio meccanici,organizzazione
?????
-Macchine piegate,pezzi di ricambio per incidenti,pezzi di sostituzione usura come ammortizzatori/pastiglie/motori fusi/cambi distrutti
????
-Benzina,cambio olio dopo ogni WE di gara
????
-Pubblicità per far conoscere il campionato
???
Solo così saltano fuori 1.100.000 euro di spesa senza contare i 4 PUNTI di Domanda di cui non ho idea la spesa...
Una passeggiata...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
intanto qui non si sta organizzando niente, (poi se volete organizzare, io ci sono).......io mi sto rifacendo a quello che ho potuto seguire con il lady cup, le auto erano completamente stock, penso che pasticche e gomme le offriva la casa, ma comunque contenere i costi non sembra tanto difficile, gomme, pasticche e dischi per 5 gare, non e' una cifra da non so quanti 0, poi il grosso lo faranno gli sponsor, prendi ad esempio una casa che sponsorizza le gomme, ovviamente dara' gomme per tutti in cinque gare, prendi uno sponsor di freni che ha bisogno di farsi conoscere, dara' pasticche per tutti durante le 5 gare, i due sponsor di spicco tipo redbull, metteranno piu' soldi (cosa vuoi che siano 20.000 euro per la redbull, li spendono in 10 secondi per il volantinaggio)............comunque non mi sembra una cosa propio lontanissima.........posso dire questo, perche' mio cugino e' amico intimo con il team campetella, quello che corre in moto gp 125, e mi spiegava che l'80% dei soldi proveniva da sponsor e robe varie, insomma mi ha spiegato a grandi linee il meccanismo e tutta la grande parte la fanno solo gli sponsor.........mica la ferrari f1 compra le bridgestone per la f1, essendo sponsor, le gomme le da la casa.................IMHO, questa e' solo una discussione che va presa con le pinze (ma se mi chiamate, io vi rispondero' :haha: )
mr.magoo87 Ha scritto:forse non hai capito/non sai.
Discorso Porsche Lady Cupono gare di durata,in cui vince chi fa più giri che si avvicinano al tempo dato dall'organizzatore.Tempo fatto apposta per non spremere al massimo le vetture e lasciarle "relativamente" fresche.I sorpassi sono puniti con penalità di tempo.Penso che questo faccia capire già tutto.
Discorso campionato o 5-6 garette:
una macchina completamente stock non dura un turno decentemente veloce a Varano,figuriamoci una gara.
Facciamo 2 conti,se Mazda organizzasse con auto sue e a sue spese il campionato non basterebbe 1 milione di euro... seguimi con il conto:
-6 piste differenti con prove e qualifiche dove disputare 2 manche di gara
più di 10.000 euro a pista x 6: +60.000 euro
-30 auto partenti NC 2.0 motore stock,coilover,tubi freno,pastiglie racing,barre antirollio
25.000 euro(per difetto ovviamente) x 30: 750.000euro
-12 gomme per macchina(4 per prove e qualifiche,4 per ogni gara)
12 x 6 x 30: 2160 gomme
2160 : 4= 540 treni di gomme
Calcolando 500 euro a treno(sto ragionando con delle Semislick Advan A048) x 540 :270.000euro
-stipendio meccanici,organizzazione
?????
-Macchine piegate,pezzi di ricambio per incidenti,pezzi di sostituzione usura come ammortizzatori/pastiglie/motori fusi/cambi distrutti
????
-Benzina,cambio olio dopo ogni WE di gara
????
-Pubblicità per far conoscere il campionato
???
Solo così saltano fuori 1.100.000 euro di spesa senza contare i 4 PUNTI di Domanda di cui non ho idea la spesa...
Una passeggiata...
ok, allora organizzare un endurance come ha fatto porsche? penso che li i costi siano molto contenuti...............
C'è una bella differenza tra il Team Campetella e un campionato Mazda Italia...
LA TV
Mazda Italia non ha copertura televisiva,chi cavolo vuoi che ci investa???
E poi la fai troppo facile con sta storia lo sponsor da di quà,lo sponsor da di là....
Endurance Porsche?????
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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