Miata.SharK Ha scritto:Secondo me non è così impossibile. Gli sponsor cacciano relativamente poco, è vero. Però bisogna anche valutare dove si gira e con cosa: è certo che se sono una piccola industria sicula non vado a spendere un centesimo per una serie di gare di appassionati che si svolgono al nord, e così via. Se si considerano invece concessionari molto grossi Ford-Mazda della regione in cui si corre (diciamo quelli di riferimento sul mercato regionale), autofficine di tuning-elaborazioni-riparazioni, qualche negozio stile evo racing shop e similari la cosa diventa ben diversa. Stessa cosa una piccola industria che produce, che ne so, freni. Coi tempi che tirano la vedo molto dura, ma in altri tempi si sarebbe potuto fare senza problemi. Ho un amico che attualmente corre in superstock, e gli sponsor se li è sempre trovati da sè quando correva nel trofeo Kawasaki. Il problema è garantire un ritorno economico a chi investe. Se si passa tramite il sito si potrebbe pensare a pubblicità gratuita interna al sito-forum.
A carico di chi corre rimarrebbero:
Auto completamente stock di motore, assetto koni regolabile. 3 treni di semislick per 6 gare (prove + 2 gare ogni weekend) + 2 kit pastiglie.
Iscrizione comprensiva di una quota assicurativa di base + parziale recupero dei costi
Tutto questo molto in linea teorica, però se uno ha tanta tanta tanta voglia di sbattersi e buoni contatti si può fare secondo me
cosa mi resta se non straquotarti alla grande : Thumbup : gli sponsor per questioni fiscali, non si fanno troppo pregare per fare publicita', poi se si cercassero delle aziende giuste, quelle che sponsorizassero prodotti attinenti alle corse quali gomme e pasticche ad esempio, senza elaborare le auto, magari solo semislick e assetto eibach per contenere i costi, fare delle penalita' piu' o meno severe per non distruggere le auto e per non farsi male tipo lady cup,......i costi non sarebbero spropositati.......faccio un esempio, con un treno di gomme, si devono percorrere 2 gare obbligatorie, i giri in pista invece di essere 50, sono solo 15, vengono penalizzati i contatti tra le auto ecc......insomma sto sparando ipotesi, ma se si vuole contenere i costi, si puo', certo che si puo', dipende tutto dall'organizzazione, ripeto che non c'entra nulla con i campionati ufficiali o fia gt o non so che', solo un qualcosa che mette una sana competizione accompagnata da una passione e qualche amicizia......
giovanni fazio Ha scritto:cosa mi resta se non straquotarti alla grande : Thumbup : gli sponsor per questioni fiscali, non si fanno troppo pregare per fare publicita',
Dipende: solo se fatturi 10 e ti danno 5, poi tu vai in galera, sempre che non sia stato depenalizzato o legalizzato il tutto :haha:
giovanni fazio Ha scritto:fare delle penalita' piu' o meno severe per non distruggere le auto e per non farsi male tipo lady cup,......vengono penalizzati i contatti tra le auto ecc......
Per rendere mortalmente noioso lo spettacolo? Ti immagini veder correre delle MX-5 completamente stock che non possono sportellarsi, con le gomme che devono durare 2 gare, ... :haha: Meglio un trackday tra amici, allora, o una sgroppata su un passo di montagna
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":50mg00t0]cosa mi resta se non straquotarti alla grande : Thumbup : gli sponsor per questioni fiscali, non si fanno troppo pregare per fare publicita',
Dipende: solo se fatturi 10 e ti danno 5, poi tu vai in galera, sempre che non sia stato depenalizzato o legalizzato il tutto :haha:
giovanni fazio Ha scritto:fare delle penalita' piu' o meno severe per non distruggere le auto e per non farsi male tipo lady cup,......vengono penalizzati i contatti tra le auto ecc......
Per rendere mortalmente noioso lo spettacolo? Ti immagini veder correre delle MX-5 completamente stock che non possono sportellarsi, con le gomme che devono durare 2 gare, ... :haha: Meglio un trackday tra amici, allora, o una sgroppata su un passo di montagna[/quote:50mg00t0]
non propio una traccata tra amici, specie se in palio c'e' un kit cosword......e poi anche se si corre con le bici, la competizione si trova lo stesso, cercare di superare il tuo avversario senza scorrettezze, ma facendo il tempo, non mi sembra una noia mortale, anzi, la si vede il pilota di che staffa e' fatto, e' facile vincere al distrucion derby.......non penso che le gare di endurance o il lady cup siano stati noiosi, se no il grande successo c'e' l'avrebbero avuto col............
giovanni fazio Ha scritto:non penso che le gare di endurance o il lady cup siano stati noiosi, se no il grande successo c'e' l'avrebbero avuto col............
Scusa, ma dove avrebbe avuto successo la Lady Cup?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
|