Quoto la sogliatina a 45 in attacco/uscita...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Beh, forse in moto con masse in gioco minori... ma c'e' anche un fattore di compressione della prima parte della pastiglia credo... comunque si, di base basta l'accoppiamento tra le scanalature del disco e la pastiglia nuova ma entra in ballo anche un discorso di oscillazioni termiche secondo me... che vanno proprio a consolidare la mescola... e che se mal fatte portano alla vetrificazione (anche se con i dischi baffati fai presto a tirar via qualche micron...he he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
...soprattutto con disco baffato, che rigenera piu' rapidamente e meglio/a fondo la superfic(i)e...^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Il problema comunque non è la vetrificazione (meglio evitare comunque) ma il rodaggio necessario ad arrivare a quel punto di assestamento dove non rischio un dritto alla prima frenata impegnativa...^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:Il problema comunque non è la vetrificazione (meglio evitare comunque) ma il rodaggio necessario ad arrivare a quel punto di assestamento dove non rischio un dritto alla prima frenata impegnativa...^^
Arrivaci per gradi, pensi di fare il record della pista al primo giro?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Ma nemmeno penso al tempo...e' solo che quando entro in pista mi piace sfruttare senza pensieri l'auto... E quello della mancata frenata e' un pensiero non da poco dopo che stavo andando lungo "contro Adenau" al ring per aver rodato decisamente poco le pastiglie montate 3 ore prima...he he he...
mi aveva suggerito una tecnica il mio amico portoghese, ma l'abbiamo applicata al volo nelle curve attorno all'hotel e poi siamo andati alla sbarra...he he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve