Ho preso la lagostina da MX5parts
http://www.mx5parts.co.uk/ product_info.php/products_id/1115
qualcuno l'ha gia' provata ?
Belle e' bella (come si dice dalle mie parti, come il cul della padella..
E tutto quell inox in effetti...
Ho preso anche la guarnizione, un anello mazda (codice Z520-40-305A) ma mi sembra di diametro inferiore all'imboccatura... :roll: :roll:
Vedremo che succede montandola...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Il link non funziona...
Fabrizio
Mx5 - Pavia
FL 1.6 2001
Enthuza Speeder, K&N.
Grazie Ceres, ci ho messo uno spazio ... (?)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ecco il link: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1115
E' lo scarico che avevo montato io prima dello Speeder : Chessygrin : . Non ho utilizzato nessuna guarnizione e non ho avuto problemi.
L' unica cosa è che bisogna allargare un po' i fori di fissaggio...comunque è una bella marmitta, più leggera dell' originale e soprattutto full inox!
Fabrizio
Mx5 - Pavia
FL 1.6 2001
Enthuza Speeder, K&N.
Grazie mille!
Mi sono un po' sorpreso di trovare una scanalatura molto larga nel punto d'attacco;
Il foro e' da 60mm e la scanalatura e' di 1cm (quindi 80mm).
Sia ILmotorsport sia MX5parts dicono che la guarnizione originale e' quella che ho preso, diametro interno/esterno 55/70mm.
Quindi
1 speriamo che il tubo dal motore la tenga in sede, li' naviga
2 porkazz, bella giunta tubo da 60 e guarnizione da 55 (forse e' da 55 o meno il tubo entrante) : Wink :
Domani forse la monto.
Concordo che l'effetto full inox e' notevole.
Come sound?
Certo, se adesso giri con lo speeder... Ma il mio GdA e' naufragato...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
C'è questo link su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=8Lrxl609Fn8
Per questa primavera lo scarico sarà bello "aperto" e con la capottina abbassata ti divertirai!
Fabrizio
Mx5 - Pavia
FL 1.6 2001
Enthuza Speeder, K&N.
Montato...
Vado a prendere l'auto fra 1 ora. :fuite:
La domanda e', quanto :a_23: e che  casino fara'? : Chessygrin :
Vediamo, qui c'e' il controllo tecnico ogni anno...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Vogliamo foto e sound!!! : Chessygrin :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
e impressioni : Chessygrin :
Dunque,
feedback UBuy style:
- Spedizione (pur se internazionale) velocissima
- Imballo buono e scatole intonse (ho preso anche un portapacchi per un collega)
- Descrizione oggetto sul sito OK, sul catalogo dicevano anche che vi era insieme la guarnizione e i dadi che invece sono da prendere a parte.
Per il montaggio, noto problema di fori per M10 e non per M12 (dado da 17) tuttora persiste.
Cmq allargare i fori non e' un problema.
Per il resto gli attacchi sono come gli originali.
Rumore...
Per adesso mi pare poco piu' dell'originale, con un tono leggermente piu' basso ma non rauco, tipo un gattone che fa le fusa. Anche agli alti nessuno sparo. Conto che non si arrabbino al control tecnique. Cmq come dice anche il manuale enthuza, bisogna aspettare che si "carbonifichi" l'interno...
Finitura:
Bhe', il full inox secondo me e' proprio bello. E il terminale a doppio rivestimento (conto che non si brunira' mai...) e' notevole, da' un po' di autorita'.
Insomma, la lagostina a me me piace : Chessygrin :
Foto, sound e impressioni alla guida in arrivo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
|