This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semislick economiche
#41
scusate mi ero dimenticato il thread :chessygrin:




fracrist Ha scritto:quindi sconsiglieresti delle R1R a un neofita ?
mi stavo orientando su quelle perchè sono economiche (rispetto ai "mostri sacri" R888 o A048) e tengono pure se piove (a quanto ho letto e sentito dire da chi le usa).

più che altro se non hai un assetto in grado di sfruttarle sono soldi sprecati, con delle stradali buone faresti QUASI gli stessi tempi.... delle semislick ti regalano circa 2secondi a giro su una pista corta, ma solo se hai già un pò di "mestiere", altrimenti ti sembra di girare bene ma sono le gomme che stanno compensando gli errori, e cronometro alla mano magari non sei veloce quanto con delle stradali guidate al limite

Lanf Ha scritto:Per sfruttare le semislick devi avere un assetto adeguato. Altrimenti hai speso dei soldi senza avere un ritorno adeguato.
Inoltre le semislick, tengono, tengono, tengono e poi ti mollano di brutto. Una gomma stradale è molto più progressiva e ti avverte prima che sta per mollare. Sono più delicate e soffrono le alte temperature più delle semislick.
Se sei nuovo alla pista inizia con le stradali e impara a capire come si comporta la macchina. Per le semislick e relativo assetto c'è tempo. intanto ti sei chiarito le idee.

quoto tutto

MaverikGTI Ha scritto:Azzo! addirittura??? 220mm e sono in realtà 195/50 o 205/45?

Ero molto curioso di provare anche queste Marangoni Zeta Linea Sport da portare in pista.

[Immagine: IMG_3571.jpg]


195/50-15, ma se le devi comprare allora prendi le R888, sono una spanna sopra. queste sono stupende da usare in strada, ma in pista io non ho mai il grip che vorrei
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#42
ok, grazie sia ad hgt che a lanf. Confusedmiley:

Ora il dubbio è se tenere le bf goodrich (cambiando le due più consumate) o mettere le v12 che ho già avuto... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#43
ciao ragazzi, se a qualcuno interessano ho delle yoko neova a buon prezzo...in mercatino Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Differenza di peso gomme stradali/semislick Tompago 6 4,369 05-12-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Semislick per auto storiche Number34 12 3,655 27-12-2014, 15:18
Ultimo messaggio: Alberto T
  [Vari] Pressione gomme semislick in pista tazninja 4 5,063 04-03-2014, 16:12
Ultimo messaggio: Bisso
  gomme semislick ma a che prezzo Il Polano 18 5,705 13-11-2012, 15:56
Ultimo messaggio: Il Polano
  Ma se provassi 4 semislick....... Toyo R1R... Gagio 2 1,768 12-04-2012, 11:12
Ultimo messaggio: Number34
  semislick usate....secondo voi? ggcapp 7 1,910 14-06-2011, 19:57
Ultimo messaggio: alluminio
  Semislick omologate: Facciamo un elenco? Number34 28 21,482 14-12-2010, 23:45
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Nuovi valori degli angoli con semislick eziomx 0 1,028 27-04-2009, 20:59
Ultimo messaggio: eziomx
  Consiglio semislick... dmax23 5 1,337 27-03-2009, 15:11
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)