This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quelli col fiorino... PERCHE?!
pilistation Ha scritto:Posso essere polemico???? La corsia centrale va usata solo per superare i veicoli in quella di destra...

ho ipotizzato che la corsia di dx fosse occupata....in caso contrario bisogna scaraventarli nel fosso
  Cita messaggio
Visto che si parla di sfoghi vorrei postare anche il mio successo pochi minuti fà.
Stavo attraversando la strada sulle strisce pedonali con sorella parlante affianco, guardo a sinistra e non c'era nessuno e stavo cominciando a mettere il piedino sulla prima striscia alchè guardando sulla destra vedo arrivare una testa di c***o con scirocco che sorpassa un pandino e per questione di millimetri non mi ha falciato.
Fortunatamente c'era un posto di blocco della polizia locale che lo fermano, con l'adrenalina che avevo in corpo mi dirigo verso di loro ( ci ho messo qualcosa come 20 secondi a raggiungerli ) e appena mi avvicino sento uno dei due vigilanti che spiega al ragazzo dove stava l'ospedale e di andare più piano la prossima volta.
In quel momento il diavolo che è in me è uscito fuori e pretendeva di imporsi, ho guardato in faccia il guidatore e gli ho detto gentilmente " ci stavi falciando e ora chiedi dov'è l'ospedale? "
Il vigilante mi ha detto gentilmente di andarmene che ci pensano loro a svolgere il " loro " lavoro, me ne sono andato con un acido nel corpo allucinante sapendo tra l'altro che il ragazzo abita nella mia stessa città e se l'è cavata con la scusa che cercava l'ospedale.
Ma ricapitoliamo le sue infrazioni, ha oltrepassato il limite di velocità urbano, ha sorpassato in prossimità di un passaggio pedonale, non ha dato precedenza al pedone.
Multa? No!
Decurtazione punti? No!
Ora mi chiedo, i miei diritti e i suoi doveri dove ***** sono finiti?
Scusate L'OT e lo sfogo ma ce voleva.
  Cita messaggio
Sei stato bravo: io avrei insultato i vigili tirando un calcio alla macchina dello "sciroccato" ....
...e a quest'ora starei scrivendo dai "civic" :giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
JJ-GoatBoy Ha scritto:Visto che si parla di sfoghi vorrei postare anche il mio successo pochi minuti fà.
Stavo attraversando la strada sulle strisce pedonali con sorella parlante affianco, guardo a sinistra e non c'era nessuno e stavo cominciando a mettere il piedino sulla prima striscia alchè guardando sulla destra vedo arrivare una testa di c***o con scirocco che sorpassa un pandino e per questione di millimetri non mi ha falciato.
Fortunatamente c'era un posto di blocco della polizia locale che lo fermano, con l'adrenalina che avevo in corpo mi dirigo verso di loro ( ci ho messo qualcosa come 20 secondi a raggiungerli ) e appena mi avvicino sento uno dei due vigilanti che spiega al ragazzo dove stava l'ospedale e di andare più piano la prossima volta.
In quel momento il diavolo che è in me è uscito fuori e pretendeva di imporsi, ho guardato in faccia il guidatore e gli ho detto gentilmente " ci stavi falciando e ora chiedi dov'è l'ospedale? "
Il vigilante mi ha detto gentilmente di andarmene che ci pensano loro a svolgere il " loro " lavoro, me ne sono andato con un acido nel corpo allucinante sapendo tra l'altro che il ragazzo abita nella mia stessa città e se l'è cavata con la scusa che cercava l'ospedale.
Ma ricapitoliamo le sue infrazioni, ha oltrepassato il limite di velocità urbano, ha sorpassato in prossimità di un passaggio pedonale, non ha dato precedenza al pedone.
Multa? No!
Decurtazione punti? No!
Ora mi chiedo, i miei diritti e i suoi doveri dove ***** sono finiti?
Scusate L'OT e lo sfogo ma ce voleva.

che bello!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Eh no. Ora tu puoi prendere carta e penna e scrivi al comando dei vigili l'accaduto. Loro non hanno fatto il loro lavoro, non è consentito infrangere il cds per raggiungere l'ospedale. Pretendi che sia multato. L'usanza di non far attraversare i pedoni sulle strisce va persa, è davvero segno di inciviltà. E quei vigili ti hanno risposto in modo quantomeno arrogante e poco professionale, visto che il loro lavoro è al servizio dei cittadini. Inoltre mi pare che tu non stessi parlando con loro, quindi non avevano alcun diritto di dirti cosa dovevi fare.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Eh no. Ora tu puoi prendere carta e penna e scrivi al comando dei vigili l'accaduto. Loro non hanno fatto il loro lavoro, non è consentito infrangere il cds per raggiungere l'ospedale. Pretendi che sia multato. L'usanza di non far attraversare i pedoni sulle strisce va persa, è davvero segno di inciviltà. E quei vigili ti hanno risposto in modo quantomeno arrogante e poco professionale, visto che il loro lavoro è al servizio dei cittadini. Inoltre mi pare che tu non stessi parlando con loro, quindi non avevano alcun diritto di dirti cosa dovevi fare.

perfettamente d'accordo su tutto.
ma bisogna prima fare una verifica: siamo sicuri che non l'abbiano multato?
il fatto che siano intervenuti, è comunque nel loro diritto: essendo pubblici ufficiali hanno il diritto (ma soprattutto il dovere) di intervenire per evitare "problemi" (magari JJ era pronto a prendere il guidatore, tirarlo giù dalla macchina e gonfiarlo di botte.....)

poi, uno così spero l'abbiano trattato al meglio delle loro possibilità :giggle:
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Io generalmente sfioro di continuo il freno senza rallentare per fare accendere gli stop, per vedere se si sposta, perchè generalmente il deficente da tangenziale/autostrada ti fa i fari già nella corsia centrale dimenticando che cè una corsia di sorpasso : WallBash :

Se a destra non c'è nessuno ha ragione a farti i fari.

ART. 143 C.d.S. comma 5:
"Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso."

Io di solito non mi spreco nemmeno a fare i fari: o passo direttamente a dx o ti pelo lo specchietto di sx
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ma qualcuno che guida tranquillo e se ne fotte di fari e arroganti vari per strada non ce n'è?
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Eh no. Ora tu puoi prendere carta e penna e scrivi al comando dei vigili l'accaduto. Loro non hanno fatto il loro lavoro, non è consentito infrangere il cds per raggiungere l'ospedale. Pretendi che sia multato. L'usanza di non far attraversare i pedoni sulle strisce va persa, è davvero segno di inciviltà. E quei vigili ti hanno risposto in modo quantomeno arrogante e poco professionale, visto che il loro lavoro è al servizio dei cittadini. Inoltre mi pare che tu non stessi parlando con loro, quindi non avevano alcun diritto di dirti cosa dovevi fare.

"il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso; condivido la seconda parte."
(da seven, da hemingway)

aggiungo "sempre che qualcuno non mi accoltelli per un parcheggio" : zip :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:ma qualcuno che guida tranquillo e se ne fotte di fari e arroganti vari per strada non ce n'è?

Io, ma capita che qualcuno te le faccia girare davvero.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio