This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
velocità max delle varie motorizzazioni
#51
Ala81 Ha scritto:Straquoto!!! Il mio polmoncino a 5M, con conica 4.3 sembra davvero un'altra macchina Shock
Non oso immaginare cosa potrebbe diventare con una 4.7 o in abbianamento ad un 6M :chessygrin:

....il tutto senza badare ai barili di carburate x Km :haha:

Un cesso di macchina... nello stesso tempo in cui una 5 marce cambia da prima e seconda, tu stai per mettere la quarta....e non sei andato poi così tanto lontano.
  Cita messaggio
#52
Dangerfield78 Ha scritto:Non proprio...la sport ha una conica più "lunga" (3.6), in più ha una centralina diversa dalle altre 5 marce. Le anny con il 3.9 sono più lunghe delle altre nb/nbfl 4.1...non mi meraviglierei se un anny avesse più velocità finale.

credo che frankie si riferisse a cambio e coppia conica assieme, non solo al cambio.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#53
fracrist Ha scritto:credo che frankie si riferisse a cambio e coppia conica assieme, non solo al cambio.

:cry2:...
  Cita messaggio
#54
In scia ad una S2000 ho letto 230 di strumento.. Senza scia mai più di 220 Big Grin

Inviato dal mio GalaxyS2 Factory
  Cita messaggio
#55
Lubo Ha scritto:In scia ad una S2000 ho letto 230 di strumento.. Senza scia mai più di 220 Big Grin

Inviato dal mio GalaxyS2 Factory

In scia o a traino??? ahahahahha:haha:
  Cita messaggio
#56
Dado Ha scritto:di strumento arriva ad indicare 210 circa... di slancio pero' non stando li a insistere a lungo, mi sento fuori luogo a fare queste cose in strada...


Bravo!!! adesso però ho montato filtro a pannello K&N e mappato centralina... secondo il preparatore avrei guadagnato +10/12 cv (al massimo) e circa 4nm di coppia!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#57
Flex Ha scritto:Stock con ruote OEM, 206 Km/h effettivi in 6a a 5750 rpm, 211 Km/h effettivi in 5a a limitatore.


Grazie della risposta!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#58
Dangerfield78 Ha scritto:Un cesso di macchina... nello stesso tempo in cui una 5 marce cambia da prima e seconda, tu stai per mettere la quarta....e non sei andato poi così tanto lontano.


Si e no....
Con quale abbinamento? e su quale motore 1.6 o 1.8?
Considerando i tempi di reazione del 1.6 sotto i 4500g/m...il problema è prima arrivarci al limitatore : zip :


Un 6M con 4.1 proprio schifo non fa....come anche un 5m con 4.7....poi se hai dati alla mano sono apertissimo nel riceredermi :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#59
Dangerfield78 Ha scritto:In scia o a traino??? ahahahahha:haha:

Parecchio in scia Big Grin la cosa era voluta la S era di un amico.. Senza aiuti arriva a 220
La mia ha il Brain 200 celle rimappa volano exedy filtro bmc e terminale remus.. Non mi lamento

Inviato dal mio GalaxyS2 Factory
  Cita messaggio
#60
Questa della centralina mi suona nuova..
:deg:

Dangerfield78 Ha scritto:Non proprio...la sport ha una conica più "lunga" (3.6), in più ha una centralina diversa dalle altre 5 marce. Le anny con il 3.9 sono più lunghe delle altre nb/nbfl 4.1...non mi meraviglierei se un anny avesse più velocità finale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 505 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 453 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 572 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,518 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  Na 1.6 varie versioni cv ORACLE 5 1,319 16-02-2017, 22:13
Ultimo messaggio: ORACLE
  Velocità massima Nb 1.6 110 cv fulvio.carretta 6 5,639 01-02-2017, 23:00
Ultimo messaggio: Massimo Branca
  rifare la testa: riflessioni varie Antonio 69 14,339 06-02-2016, 10:42
Ultimo messaggio: alex zanardi
  fili sensore velocità gibo51 3 2,047 20-04-2015, 00:01
Ultimo messaggio: Lucat91
  Sostituire le bobine OEM con delle bobine Hitaci pit la bestia 20 4,828 07-04-2014, 21:29
Ultimo messaggio: .SharK
  Non sale più la velocità Ale88 4 1,217 20-03-2014, 19:03
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)