Peter5 Ha scritto:Al limitatore?No, se non ricordo male a 6700 giri.
La ND non esiste.
velocità max delle varie motorizzazioni
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10-10-2012, 04:00
Peter5 Ha scritto:Al limitatore?No, se non ricordo male a 6700 giri.
La ND non esiste.
10-10-2012, 09:11
Hgt983 Ha scritto:io non vado mai oltre i 220 di tachimetro, inizio a sentire aria nell'attacco delle capote (sia in HT che in ST) e non mi fido dato che i ganci dei montanti sono consumati e non li ho ancora cambiati... Ah ah io sento aria già a 90 all'ora!! Forse ho un bel freno aerodinamico...?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-10-2012, 09:15
Quella di theracer, in 5 entra il limitatore!
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
10-10-2012, 09:53
davvero vi fidate a tener giu tutto con la telina chiusa?
magari sono troppo prudente ma se proprio devo tenere chiuso, max 130 kmh aperto o con ht, il discorso cambia
10-10-2012, 09:56
Flex Ha scritto:Stock con ruote OEM, 206 Km/h effettivi in 6a a 5750 rpm, 211 Km/h effettivi in 5a a limitatore. ok, siamo tutti nella stessa barca. tra l'altro il tachimetro della NC è stranamente preciso. considerazione a latere: pare che queste velocità siano un pochino basse in rapporto alla potenza del motore, ma credo che nonostante la sezione frontale piccina la nc sia un po penalizzata come aerodinamica...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
10-10-2012, 10:19
yuza Ha scritto:Ah ah io sento aria già a 90 all'ora!! Forse ho un bel freno aerodinamico...? Non parlo di fruscio eh, parlo proprio di sentire la capote aprire sopra i 180
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
10-10-2012, 10:32
Vado a memoria, sulla 115cv (con cerchi da 15" NBFL ed hard top montato) avevo visto i 210km/h di tachimetro con contagiri intorno ai 7.200/7.300 giri.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
10-10-2012, 10:55
Ma davvero avete tutti sti problemi con la capote? la mia ha 13 anni e tra 130km/h e 200km/h non sento differenze!
Anche l'auto non si scompone per nulla e non sento cambiare il 'feeling' di guida e questa è una cosa che ho sempre apprezzato. Inoltre leggo di velocità massime di poco superiori ai 200, ma è normale che la mia a 220 di tachimetro avesse ancora margine per andare? Mi sta venendo voglia di provarla su un banco a sto punto :asd: E ultima cosa, cos'è sta storia della sesta di potenza?? Come funziona sulla mia Anny, in quinta raggiungo lo stesso la velocità massima o devo andare per forza di sesta? Pensavo tutte le seste marce fossero da 'riposo'.
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999 modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80, cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
10-10-2012, 11:07
andreap Ha scritto:E ultima cosa, cos'è sta storia della sesta di potenza?? Come funziona sulla mia Anny, in quinta raggiungo lo stesso la velocità massima o devo andare per forza di sesta? Pensavo tutte le seste marce fossero da 'riposo'. credo che sia per via che avendo la conica corta il motore riesce a tirare tutta la sesta, mentre con coniche più lunghe non riesca. ma sentiamo chi ne sa di più... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
10-10-2012, 11:18
In Germania, tratto senza limite di velocità, 220 km/h. Considerando lo scarto, circa 210-212 km/h reali.
La RC, a tetto chiuso, è abbastanza areodinamica. Per la NA aspetto di avere la centralina a posto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota) |
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