This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: dove trovare pelle colore tan
Luigib Ha scritto:Pare che il colore tan della nostra amata sia una tonalità che non fa quasi nessuno.

Mi hanno proposto cose oscene: 5m quadri minimo di pelle a 120 euro / m2 !!

C'è qualcuno che conosce una conceria che produce in quantità pelle trattata per interni auto di questo tipo di colore???

Grazie anticipatamente

Luigi
prova a sentire Medici Reggio Emilia....loro lavorano direttamente con le case costruttrici e realizzano interni per serie speciali (es. ai tempi la Saab 900 Aero nel 1996 fu realizzata da loro...solo x la serie speciale, poi successivamente con la 9.3 Aero arrivava direttamente dalla Svezia) , magari hanno pelli di tinte + giuste.....puoi ev chiedere il costo del rivestimento dei due sedili..!!!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:Antonio, a memoria ti dico che la merlot era una serie speciale realizzata qui in italia (50 esemplari)...infatti aveva anche le valigie in pelle coordinate realizzate da un produttore italiano (non ricordo + il nome)....x cui non arrivava dalla fabbrica Japan così....!!
Se ben noti a dispetto delle serie speciali (tipo montego blue) non aveva pannelli porte e parte inferiore in tinta ma nera, il pannello porta aveva solo la parte centrale beige...x cui solo sedili e parte del pannello, con tutta probabilità furono realizzati da Medici Reggio Emilia.

Miaooo(@)!!!!

E' come dici tu in effetti ma anche la vr limited giapponese aveva plancia tutta nera, il pannello porta era diverso solo per il fatto di non avere la parte sotto con la tasca ed era tutto beige. Comunque non credo i sedili siano fatti in Italia (la merlot tedesca li ha uguali e quelli giapponesi sono uguali con la differenza che hanno il poggiatesta stile 115 cavalli e non separato. Ma la seduta è uguale).
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:E' come dici tu in effetti ma anche la vr limited giapponese aveva plancia tutta nera, il pannello porta era diverso solo per il fatto di non avere la parte sotto con la tasca ed era tutto beige. Comunque non credo i sedili siano fatti in Italia (la merlot tedesca li ha uguali e quelli giapponesi sono uguali con la differenza che hanno il poggiatesta stile 115 cavalli e non separato. Ma la seduta è uguale).
si Antonio, ma considera che Medici collabora direttamente con diverse case automobilistiche, sopratutto quando devono realizzare interni in pelle per serie speciali limitate....

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Ho seguito il consiglio di Antonio:
ho preso (asta su ebay) una coppia di sedili di una medesima versione (ma guida a destra e con altoparlanti nelle testate) e stessa eta' della mia BS del 1992. Il sedile di destra e' sfondato ma quello di sinistra pare decente.
L'asta e' andata malino.... ho speso 67 sterline.
Poi devo aggiungere circa 120 euro di spedizione.

Cosi' mi trovero' con 2 sedili buoni e 2 sfondati da tenere a scorta.

Consiglio a tutti per chi vuole comprare in UK via ebay:
La settimana prima avevo perso una asta con 2 sedili ancora migliori, originali, sempre pelle tan (e 2 cinture di sicurezza!) che ha chiuso a 35 sterline.....
Non sapevo che se vai su http://www.ebay.co.uk, sebbene possa vedere le cose in offerta e le possa mettere tra gli 'osservati', poi quando vai a fare la tua offerta ebay ti dice che non sei un utente UK e nisba!... io avevo aspettato gli ultimi 3 minuti per fare la mia prima offerta e quindi sono rimasto di ghiaccio, vedendo l'asta scadere mentre io facevo di corsa, ma non abbastanza velocemente :dispair:, un nuovo utente che abita in UK!

Purtroppo questa discussione non trova risposta conclusiva alla domanda dell'oggetto: spero che qualcuno prima o poi abbia tempo e pazienza per andare da questo 'Medici di Reggio Emilia' o da varie concerie ad Arzignano (VI) che sono specializzate in piccole serie per auto come:
http://www.claudia.it/ita/home.htm
o il grande gruppo:
http://www.mastrotto.com/it/divisions/ma...e/products
per trovare la tanto agognata (e facile da consumare) nostra pelle 'tan' e quindi scrivere qui i riferimenti esatti per comprarne altri metraggi.

Luigi
  Cita messaggio
Hai fatto bene, in questo modo hai il pellame originale e per un pò stai a posto...
  Cita messaggio
Luigib Ha scritto:Consiglio a tutti per chi vuole comprare in UK via ebay:
La settimana prima avevo perso una asta con 2 sedili ancora migliori, originali, sempre pelle tan (e 2 cinture di sicurezza!) che ha chiuso a 35 sterline.....
Non sapevo che se vai su www.ebay.co.uk, sebbene possa vedere le cose in offerta e le possa mettere tra gli 'osservati', poi quando vai a fare la tua offerta ebay ti dice che non sei un utente UK e nisba!... io avevo aspettato gli ultimi 3 minuti per fare la mia prima offerta e quindi sono rimasto di ghiaccio, vedendo l'asta scadere mentre io facevo di corsa, ma non abbastanza velocemente :dispair:, un nuovo utente che abita in UK!
Luigi

mode ot on

compro su ebay.co.uk da anni (così come da tutti i siti ebay) ma questo problema non lo ho mai avuto.....:no_:

mode ot off

adesso ci sono questi in vendita
[B]http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-mx5-Tan-...2c65fec871
[/B]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:si Antonio, ma considera che Medici collabora direttamente con diverse case automobilistiche, sopratutto quando devono realizzare interni in pelle per serie speciali limitate....
Vero, ad esempio gli interni della Starry Blue erano realizzati da Medici.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
tipiaraldici Ha scritto:mode ot on

compro su ebay.co.uk da anni (così come da tutti i siti ebay) ma questo problema non lo ho mai avuto.....:no_:

mode ot off

Quello che ho detto io succede quando non c'e' spedizione verso l'italia: i sedili erano in vendita con solo ritiro di persona per il solo UK.
  Cita messaggio
ma qualcuno ha trovato la pelle colore tan alla fine??
  Cita messaggio
allora nessuno sà dove si può trovare la pelle colore tan?
  Cita messaggio