This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Barra duomi e vaschetta lavavetri
Antonio Ha scritto:Boh, se vuoi ti faccio provare il mio quando rimetto il LAI.

grazie, sono curioso! ma il lai lo metti solo d'inverno? d'estate soffre un po'?

ieri ho scritto a open, vediamo che mi dice.
  Cita messaggio
Di solito lo lascio montato sempre solo che per pigrizia non l'ho ancora rimesso dopo che il buon Lazza me l'ha sistemato da alcuni difettucci di vecchiaia..
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:La mia è un '97.
Grazie per la spiegazione, mi metto alla ricerca dello snorkel corto... o devio il mio fuori dal vano motore, lungo il montante del parabrezza.

Opensky ne avrà sicuramente in giro, con tutte le NA 90 e 115 che ha smantellato..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Opensky ne avrà sicuramente in giro, con tutte le NA 90 e 115 che ha smantellato..

L'ho appena contattato.
Che ti risulti, posso cambiare il percorso a valle della scatola filtro o devo sostituire anche quella?
Quindi aspetterei a montare la barra: sostituisco lo snorkel e vedo come mi trovo con la nuova aspirazione. Teoricamente se l'hanno modificata ci sarà stato un perché.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Mi spiego meglio, tu dovresti eliminare tutto ciò che parte dalla scatola dell'aria e rimpiazzarlo col pezzo vecchio, che è uno solo e molto più corto. Purtroppo non ho una foto del mio vano motore scattata in quella zona. E' vero che hanno modificato l'aspirazione nel 1997, sono pochissime infatti le NA che ce l'hanno come la tua, mi viene in mente quella di Elwood. Ma non credo sia stato fatto per un discorso di prestazioni, e se anche fosse, il guadagno sarebbe irrisorio. Secondo me hanno messo quel budello per contenere il rumore di aspirazione o, forse, per spostare la coppia un pò più in basso..
  Cita messaggio
Ecco il pezzo che dovresti mettere

[ATTACH=CONFIG]16655[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Porcocane se è corto, sarà un quarto del mio.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Se avessero voluto migliorare le prestazioni con uno snorkel non pensi che l'avrebbero fatto molto prima, invece di aspettare che l'NA quasi uscisse di produzione?
Secondo me l'hanno modificato solo per rientrare nei parametri di legge sui decibel in qualche paese, USA o chissà dove...
  Cita messaggio
Potrei provare a smontare lo snorkel al primo collegamento:

[ATTACH=CONFIG]16656[/ATTACH]

Il punto si trova sopra il duomo, ma sfruttando le "gambette" della barra dovrei sovrastare il condotto.

Allegati Anteprime

Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Ecco il mio vano motore:
La vaschetta del liquido lavavetri non mi preoccupa più di tanto. Vedendo le foto di Florinda, il fatto che necessiti un po' di bricolage per il montaggio, foto di vani motore inglesi e ebayuk, mi hanno sempre più convinto che sia semplicemente la vaschetta per NA con guida a destra. Per una ventina di sterline si trovano usate oltremanica.

La vaschetta UK per guida a destra non va bene!
  Cita messaggio