This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lancia Addio
#21
Poco fa in un'intervista, Vendola ha descritto Marchionne, quando presentò "Fabbrica Italia", come un rappresentante che fa la dimostrazione del Folletto a casa... un ritratto tanto impietoso quanto reale.
  Cita messaggio
#22
...a parte il fatto che la Worker fa ottimi prodotti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#23
Daviz Ha scritto:...a parte il fatto che la Worker fa ottimi prodotti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

...vero... lo comprammo. Confusedmiley:
  Cita messaggio
#24
ottimo!!! aspettiamo ancora un po quando il marchio verrà rilevato per 2 euro da qualche gruppo appassionato di automobili tedesco che lo riporterà a fasti ora inimmaginabili.... mi immagino già fulvia coupè, stratos, 037, deltone, b24 e remake vari modernizzati (A112, bianchina) fatti da gente che ha ancora passione per le auto....slurp slurp!! di possibilità lancia ne ha da vendere... basta che vada in mani giuste... il "marchio lancia" in giro per il mondo evoca grandi cose: solo in italia c'è chi pensa sia peggio averlo che non averlo. incredibile: io ormai non sono più campanilista... meglio in mano a uno straniero che lo faccia risorgere piuttosto che in mano a una manica di connazionali indegni.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#25
bel modo di far inorridire gli appassionati al marchio :haha:

che poi secondo me, il marchio lancia in europa evoca un pò di successi nei rally, ma non so se sia così osannato come in italia
nel resto del mondo penso che evochi ben poco (ma posso sbagliare eh, sensazione mia)


io cmq per un rilancio di Lancia non punterei tanto sull'exploit rallystico, quanto piuttosto su quello che davvero era Lancia, dagli anni 60 indietro (come dice giustamente elw)
ma dubito qualcuno abbia i soldi per una cosa del genere al momento
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#26
Il marchio Lancia una volta era conosciuto (al di fuori della solita ristretta cerchia di car fanatics) in Italia e Francia.
Molto meno altrove ......... in particolare in UK dove l' unico modello di una certa diffusione era la Delta ("four doors and two seats").
Altrove il nulla e dopo l' oblio.

Negli ultimi 20 anni la Fiat ha fatto di tutto per fargli perdere i connotati di raffinatezza tecnica e lusso che aveva. Al massimo ci ha fatto la versione lusso della Idea e oggi i risultati sono quelli sotto gli occhi di tutti.
Meglio a questo punto concentrarsi su Alfa e Maserati, due nomi la cui conoscenza e' sicuramente piu' diffusa (e sono meno sp ....).

D' altronde stiamo anche vivendo la schizofrenia di un paese che da una parte vuole essere produttore di auto, dall' altra odia le auto e fa di tutto per reprimerne l' uso.
Non si puo' sperare di essere una eccellenza in un campo se poi qualsiasi amministratore, qualsiasi ecologista da quattro soldi, qualsiasi sindacalista guarda alle auto solo come un fastidio da scacciare, una mucca da mungere, un desiderio da reprimere o un remoto avamposto dove continuare la lotta di classe.

Pensate saremmo una eccellenza nella produzione di vini se in Italia ci fosse il proibizionismo come nell' America degli anni '20?
: WallBash :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#27
se questi sono i manager di punta, c'è da stare allegri!!! Intanto l'auto italiana cerca di fare concorrenza alla tedesca imitandola nelle peggior maniere, abbiamo perso la nostra identità in tutto o quasi...che peccato. Era difficile far fare a Fiat utilitarie all'italiana e medie decenti? alla Alfa dai segmenti medi in su sportive per tutti i giorni e a Lancia le berline da sbattere in faccia ai crucchi??? Lasciando a Ferrai e Maserati quel che hanno sempre fatto? Sarà che io non ho studiato alla Bocconi (tanto pe rfare un nome blasonato, non me ne vogliano i bocconiani) e quindi non capisco una mazza.....i giovani Agnelli/Elkan...andassero a lavorare seriamente.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#28
Drakkar Ha scritto:io cmq per un rilancio di Lancia non punterei tanto sull'exploit rallystico, quanto piuttosto su quello che davvero era Lancia, dagli anni 60 indietro (come dice giustamente elw)

a sentire la gente sembra sempre che lancia = delta integrale, stratos

è come dire italia = pizza, mafia, mandolino

Lancia nasce come costrutture di vetture eleganti e rifinite, all'avanguardia della tecnica e estremamente piacevoli da guidare (per capirsi molto meglio delle Alfa dell'epoca).

Negli anni '70/'80, tolti i soliti "mostri" da rally, Lancia produceva nel 90% dei casi baracche su ruote derivate a loro volta da baracche fiat.

Come hai detto tu, si dovrebbe ripartire dalle vetture di serie. Poi se avanzano soldi possono fare tutti i modelli sportivi che vogliono, anche se non mi sembra il periodo. Wink
  Cita messaggio
#29
Elwood Blues Ha scritto:a sentire la gente sembra sempre che lancia = delta integrale, stratos

è come dire italia = pizza, mafia, mandolino

Lancia nasce come costrutture di vetture eleganti e rifinite, all'avanguardia della tecnica e estremamente piacevoli da guidare (per capirsi molto meglio delle Alfa dell'epoca).

Negli anni '70/'80, tolti i soliti "mostri" da rally, Lancia produceva nel 90% dei casi baracche su ruote derivate a loro volta da baracche fiat.

Come hai detto tu, si dovrebbe ripartire dalle vetture di serie. Poi se avanzano soldi possono fare tutti i modelli sportivi che vogliono, anche se non mi sembra il periodo. Wink

Io ricordo la Lancia anche per la vecchia Thema... che assieme alla Croma era una signora macchina.
  Cita messaggio
#30
Dangerfield78 Ha scritto:Io ricordo la Lancia anche per la vecchia Thema... che assieme alla Croma era una signora macchina.

buona macchina ma anni luce indietro dagli standard delle vere Lancia (pre 1960 per capirsi), fidati
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lancia Aurelia b20 gt Outlaw freddy91 22 9,160 17-01-2019, 13:56
Ultimo messaggio: freddy91
  Addio bollo? Redfury 40 8,330 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Progetto Lancia 037 4WD-H Demios 49 7,530 27-04-2015, 09:48
Ultimo messaggio: McWhite
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,086 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Decreto Cerchi: il Codacons lancia l'allarme Fly Lemon 3 2,525 06-11-2014, 14:40
Ultimo messaggio: Fletch
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,848 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio Flex 111 15,668 23-05-2014, 15:46
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,839 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Fulvia Pepi 26 4,667 24-01-2013, 09:08
Ultimo messaggio: tere
  Nuova Lancia Flavia, che mi dite? dafde 50 6,084 18-08-2012, 20:23
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)